Aggiornamenti da Febbraio, 2016 Attiva/disattiva nidificazione dei commenti | Scorciatoie da tastiera

  • admin 15:18 il 1 February 2016 Permalink |
    Etichette: Bovet, , dinturino in cuoio, , , , , , , , , Pininfarina, ,   

    Bovet Pininfarina OttantaSei Tourbillon 10-Day 

    Anche nel 2016, la cooperazione tra l’orologiaio svizzero Bovet e lo studio di design per carrozzerie italiana Pininfarina continua. Il primo orologio di questa collaborazione ha debuttato nel 2010 e da allora sono stati aggiunti sempre più modelli. L’ultimo orologio è abbigliante con un tourbillon, che presenta un nuovo design interessante: il Bovet Pininfarina OttantaSei 10-Day Tourbillon. Il dettaglio più sorprendente dell’OttantaSei è la cassa.

    bovet-ottantasei-flying-tourbillon-cover_0Essa misura imponenti 44 mm di diametro e 12 mm di spessore, ha ponticelli insoliti e una soluzione non convenzionale per il fissaggio del cinturino. In combinazione, questo concetto fornisce una soluzione unica per l’orologio da polso.

    La cassa presenta fino a 4 cristalli di zaffiro, – ciascuna delle parti superiore, inferiore e due laterali. Bovet e Pininfarina hanno deciso di inseriere un vetro piano, che si inserisce nella cassa quasi senza Ottantasei-TPINS002giunzione e dona un tocco davvero unico nel vero senso della parola. I vetri sui lati del 10-Day Tourbillon OttantaSei sono stati segnati con l’incisione “Limited Edition” e “Pininfarina”. L’orologio è impermeabile fino a 30 metri.

    All’interno meravigliosamente visibile da tutti i lati fino all’ultimo dettaglio – lavora il nuovo calibro 17BM03MM. Questo movimento funziona a 2,5 Hz e nonostante un unico bariletto fornisce una notevole riserva di carica di 10 giorni. In aggiunta, il movimento è una vera bellezza che è sottolineata dall’architettura del quadrante. Le ore sono visualizzate in un quadrate ausiliare sulle ore 14. Accanto ad esso si trova l’indicatore della riserva di carica e sulle sei domina il Tourbillon.
    Ottantasei-TPINS002_Original_3270In genere, il movimento è ben strutturato e raffinato, inoltre esso presenta un taglio moderno. Il movimento sta per il senso migliore nella tradizione della “Haute Horlogerie”. Anche il fatto che quest’orologio sicuramente non convince tutti. Nonostante il design aperto la leggibilità delle ore è eccellente – anche grazie alle lancette dominanti, che sono state fornite con Molta Super LumiNova.

    Il Bovet Pininfarina OttantaSei 10-Day Tourbillon è stato prodotto in edizione limitata di soli 86 pezzi complessivi. Questo numero include tutte e tre le versioni offerte; in oro rosso, titanio e titanio nero. Il prezzo parte da 165.000€ per il modello in titanio; per la versione in oro rosso si devono sborsare 180.000€.

     
  • admin 12:24 il 1 February 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , , , , , , ,   

    Impressionante e funk! Il nuovo cronografo Royal Oak Offshore Diver 

    APOffshoreDiver4 APOffshoreDiver1Alla SIHH 2016 Audemars Piguet presenterà diversi modelli nuovi – tra cui i quattro cronografi nuovissimi Royal Oak Offshore Diver. Questi orologi sono notevoli per i loro colori vivaci e alcuni elementi nuovi nel design. Fn dal primo lancio del Royal Oak Offshore Diver, sono stati presentati una grande varietà di modelli – i seguenti però, sono sicuramente i più divertenti.

    Questi orologi subacquei sono alimentati dal calibro 3124/3841, un movimento proprio della Audemars Piguet. È un movimento automatico con funzioni di cronografo, consiste di 346 parti individuali e funziona ad una frequenza di 3 Hz. Inoltre, il calibro possiede anche una riserva di carica di 50 ore a carica completa ed è fornito di un rotore in oro. Purtroppo, non è possibile vedere il bilanciere, perché il Royal Oak Offshore Diver non ha il fondo di vetro.

    APOffshoreDiver5Tutti e quattro i modelli sono equipaggiati con il distintivo classico, la cassa ottagonale in acciaio Royal Oak. Essi misurano 42 mm di diametro e 14,5 mm di altezza e sono adatti per L’uso in acque profonde fino a 300 metri.

    La lunetta girevole dei cronografi Royal Oak Offshore Diver non è classicamente apposta fuori, ma all’interno, sotto il vetro zaffiro. è controllata dalla corona apposta sulle ore 10 dell’orologio. Come i due pulsanti sopra e sotto la corona, che sono responsabili delle funzioni del cronografo, essa è in ceramica nera.

    Audemars Piguet presenta il Royal Oak Offshore Diver in quattro varianti di colore. Il più discreto è la versione blu. Essa presenta soltanto con alcuni accenti in giallo sulla lunetta APOffshoreDiver3interna, sul quadrante e sulle lancette. Le versioni verde, giallo e arancione si presentano tutti in tinta con i bracciali dai colori vivaci. Il design e il colore dei quadranti vanno ben oltre l’aggiunta di qualche accento occasionale. Qui brilla l’intero quadrante nei vari colori contrastante con il nero che è ridotto a pochi accenti.
    Questi cronografi sono dei veri Eye-catcher, anche se i loro quadranti appartengono ai tipi più semplici.

    Ogni quadrante è dotato di un modello “Mega Arazzo” con gli indici applicati in oro bianco e la lancetta tipica Royal Oak con Super LumiNova incluso. Per garantire la migliore visibilità possibile in profondità, la funzione Dive è stata evidenziata.

    Il cinturino di gaucciù d’alta qualità è rivestito con uno strato e tiene l’orologio in modo confortevole e sicuro al poso.

     
c
scrivi un nuovo post
j
post successivo/commento successivo
k
post precedente/commento precedente
r
Risposta
e
Modifica
o
mostra/nascondi commenti
t
torna a inizio pagina
l
vai all'accesso
h
mostra/nascondi aiuto
shift + esc
Cancella