Mr. Jones Watches Sun And Moon Miyamoto feat. Super Mario’s World 

Mr-Jones-watch-Sun-Moon-Miyamoto-super-mario-5-660x350Gli orologi di Mr. Jones sono tra i più insoliti e colorati nel mercato degli orologi. Allo stesso tempo sono – anche se in edizione limitata – molto convenienti.

Il modello più nuovo di orologi di Mr. Jones è un omaggio al mondo di Super Mario; lo sfondo dell’orologio è ispirato direttamente al paesaggio del videogioco. Come previsto, molti di coloro che nella metà degli anni 80 hanno giocato con Joshi, o senza, nei vari mondi, sono un po’ nostalgici.

Il nome “Sun and Moon Miyamato” si riferisce al designer Mr. Shigeru Miyamoto, il quale ha lavorato per Nintendo ed appartiene ai più influenti deisgner di giochi per il computer. Egli creò, oltre a Super Mario, anche altri giochi noti come “Donkey Kong” e “The Legend of Zelda”.

Mr-Jones-watch-Sun-Moon-Miyamoto-super-mario-4Il quadrante del “Sun and Moon Miyamato” è costituito da un piccolo quadrante nel centro, in cui vengono mostrati i minuti e i secondi, e da un disco che si trova solo sulla metà superiore del quadrante (tra le 9 e le 3). Su questo disco si possono leggere le ore. A seconda che sia giorno o notte l’ora viene indicata da un sole o da una luna. Le 12 sono posizionate al solito posto, mentre le 6 della mattina sono disposte dove solitamente si trovano le 9 e le 6 della sera sono collocate al posto delle 3. Il concetto è chiaro: il sole (o la luna) dovrebbero, come fanno nella realtà, descrivere il loro percorso nel cielo e fornire così informazioni riguardanti la relativa ora.
Questo sistema è, presubilmente, non piacevole di primo acchito. Ciononostante l’idea è carina e alla fine appare anche chiara.

Il resto del quadrante è semplicemente bianco – il minimalismo qui ha colpito. I fans di Super Mario non sarebbero stati sicuramente infelici se qui ci fossero state un paio di figure in più.

La cassa del “Sun and Moon Miyamato ” è con 37 mm di diametro piuttosto piccola e l’orologio è così un modello unisex. Nonostante ora ci sia la tendenza degli orologi grandi e pesanti e molti uomini preferiscano un tale aspetto al momento, ciò non vuol dire che “grande” sia automaticamente “migliore”.

Il bracciale è diviso in due colori: la parte superiore è grigia, mentre quella inferiore blu.

Il “Sun and Moon Miyamato” è limitato a 100 pezzi e viene attualmente offerto a $220.