Aggiornamenti da Marzo, 2014 Attiva/disattiva nidificazione dei commenti | Scorciatoie da tastiera

  • admin 15:24 il 14 March 2014 Permalink |
    Etichette: , , , , , ,   

    Hindenberg Conqueror: il nobile conquistatore 

    Hindenburg Conqueror frontGli orologi da uomo possono tranquillamente dimostrare di essere per gli uomini. E intendo ciò nel senso più stereotipato che sia possibile immaginare: caratteristici, rozzi, spigolosi, spesso e volentieri disponibili anche in colori scuri. L’Hindenberg Conqueror è esattamente così.

    La prima cosa che salta all’occhio di quest’orologio è il bilanciere a vista. Personalmente, trovo questo elemento di design quasi sempre gradevole, e l’Hindenberg non fa eccezione. Anche i colori di quest’orologio- base nera con colori a contrasto nei toni bianco, argento e rosso, mi danno l’impressione di voler essere un omaggio al mondo delle corse. Conqueror, “conquistatore”: anche il nome calza a pennello.

    Un orologio in acciaio inox che non ha bisogno di grandi fronzoli. Data, giorno, mese e anno forniscono informazioni chiare e veloci. All’interno della cassa da 45 mm., il movimento automatico H-09.140 svolge egregiamente il suo compito. Conqueror è impermeabile fino a 50 metri.

    Dati tecnici:

    • Cassa in acciaio inox (316L)
    • Bracciale in acciaio con chiusura déployante di sicurezza
    • Movimento automatico calibro Hindenberg H-09.130
    • 20 pietre
    • Vetro zaffiro antigraffio
    • Indicatore della data
    • Indicatore dei giorni
    • Indicatore del mese
    • Indicatore dell’anno
    • Viti azzurrate
    • Diametro senza corona: 45 mm
    • Altezza della cassa: 13 mm
    • Fermo cinturino: 22 mm
    • Impermeabilità di 5 ATM
    • Peso: 204 g (bracciale incluso)
    • Edizione limitata e numerata (5.560 pezzi)
    • Prezzo al pubblico consigliato: 1.350 €

     

     

    • Hindenburg Conqueror
    • Hindenburg Conqueror back

     

     
  • admin 15:11 il 14 March 2014 Permalink |
    Etichette: , , ,   

    André Belfort Grand Voyage: il compagno di viaggio perfetto 

    Grand Voyage di André Belfort fa in modo che il vostro “Grande viaggio” diventi anche un “Buon viaggio”, durante il quale voi riusciate sempre e comunque a orientarvi.

     

    Oltre all’indicatore dei giorni, dei mesi e delle 24 ore, l’orologio Grand Voyage è dotato di un’altra funzione molto speciale. L’indicatore di un secondo fuso orario. Una funzione di cui i frequentatori del bel mondo e gli appassionati di viaggi non vorranno sicuramente fare a meno.

     

    Grand Voyage è dotato dell’affidabilissimo movimento automatico André Belfort, calibro ETK 6701 con 20 pietre. Raffinato e robusto: ecco come si presenta quest’orologio. La sua robusta cassa in acciaio inox e vetro zaffiro antigraffio non temono alcuna sfida. Grazie alla pregiata doratura della casse e all’elegante cinturino in vera pelle, questo cronometro può essere sicuramente annoverato fra gli orologi di Business Class.

     

    André Belfort vi augura un viaggio piacevole.

    AB-Grand Voyage AB-Grand Voyage_schwarz

     
  • admin 15:03 il 14 March 2014 Permalink |
    Etichette: Coboldo, Devon, Keaton Myrick, LÜM-TEC, , , RGM, Shinola, Weiss Watch Company   

    I più prestigiosi produttori americani di orologi 

    I lettori di questo blog sanno che io sono del parere che i buoni orologi non debbano necessariamente provenire dalla Svizzera. Anche se la Svizzera è patria di una miriade di produttori di orologi di alta qualità, anche i fabbricanti extraeuropei di orologi sono riusciti a riguadagnare terreno alla grande. Quelli americani, ad esempio.

    Il seguente articolo presenta i fabbricanti di orologi “all-American”, cioè coloro che non solo hanno la loro sede negli Stati Uniti, ma che producono anche lì i loro orologi.

    RGM

    RGM

    RGM Modello PS 801-E

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Per tutti gli appassionati di orologi americani, un concetto che qui sul mio blog sicuramente non esposto con la dovuta completezza: RGM. L’azienda produce in Pennsylvania. L’assortimento è semplice, tre modelli base, più unmodello Tourbillon. Il calibro 20 è interamente prodotto da RGM. I prezzi variano da 2.200 a 100.000 dollari.

    Shinola

    shinola

    Shinola Ford Mustang

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Naturalmente, nel mio articolo sulle marche di orologi americane non poteva mancare lo Shinola,  il mio preferito. Secondo voci che circolano nel mondo degli appassionati di orologi, quelli prodotti a Detroit sono pazzescamente in voga. Un inizio molto promettente, come un punto luminoso nelle tenebre della città più in crisi di tutta l’America. Il prezzo degli orologi Shinola oscilla fra i 550 e i 600 euro.

    Keaton Myrick

    keaton

     

     

     

     

     

     

     

     

    Keaton Myrick è un americano dell’Oregon. In precedenza aveva lavorato anche nel settore dell’orologeria, ad esempio per MKII. Dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico, ha lavorato per un certo periodo in un centro assistenza della Rolex, per poi cominciare a produrre in proprio gli orologi. Myrick si occupa personalmente di produrre ciascuna delle piccole parti che compongono i suoi orologi, perfino le viti. Fa tutto da solo, di conseguenza la lista d’attesa per assicurarsi uno dei suoi esclusivi cronometri è lunga. I prezzi partono da 18.000 dollari.

    Devon

    devon

    Devon Tread 1 Black

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ho già parlato del Devon nel mio blog, quindi, ora ne accennerò solo brevemente: Il Devon è un raffinatissimo esempio di arte dell’orologeria, ma con concessioni al bizzarro. L’immagine del Tread 1 sopra riprodotta ne rappresenta un esempio: Le cifre dell’ora che scorrono su una sorta di nastro trasportatore che senso hanno? Eppure, la trovata è geniale.

    Coboldo

    kobold

    Kobold Spirit of America

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Fa rumore come un aspirapolvere tedesco, ma resta comunque il fiore all’occhiello degli orologi più folli visti su Internet. Le idee per gli orologi, il design- tutti frutti di un’intensa collaborazione con gli appassionati di orologi su Internet. Anche Kobold ha sede in Pennsylvania. I modelli in offerta sono più di ventiquattro. I prezzi del Kobold variano tra i 2.150 e i 16.500 dollari.

    LÜM-TEC

    LUM-TEC

    LÜM-TEC 300M

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Chi ama gli orologi sportivi americani, non può non conoscere Lüm-Tec, anche solo per gli eleganti punti a forma di Ü dei suoi orologi. La caratteristica fondamentale di ogni orologio è la chiara leggibilità anche in condizioni di luce non ottimali. A tale scopo, per gli orologi Lüm-Tec viene utilizzata una  sostanza luminescente (Maximum Darkness Visibility) di collaudata efficacia, che è quasi tre volte più luminosa della Superluminova. Lüm-Tec non produce tutte le parti negli Stati Uniti – questo per mantenere i prezzi bassi. Il prezzo di questi orologi varia dai  435 ai 1.295 dollari.

    Weiss Watch Company

    weiss-watch

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Weiss Watch Company è la più giovane azienda comparsa sulla scena. Cameron White, titolare dell’azienda e orologiaio WOSTEP certificato, ha lavorato per anni per i migliori nomi dell’industria orologiera svizzera. Gli orologi Weiss sono realizzati a Los Angeles. I primi modelli sono basati sugli orologi militari della Seconda Guerra mondiale. I prezzi si aggirano intorno agli 800 dollari.

     

     
c
scrivi un nuovo post
j
post successivo/commento successivo
k
post precedente/commento precedente
r
Risposta
e
Modifica
o
mostra/nascondi commenti
t
torna a inizio pagina
l
vai all'accesso
h
mostra/nascondi aiuto
shift + esc
Cancella