Arnold & Son Instrument Collection: Time Pyramid Guilloché

Arnold & Son presenta una nuova versione del Time Pyramid della Instrument Collection. Essa si presenta con un quadrante guilloché e unisce la precisione con l’eleganza classica.
Il Time Pyramid è uno dei modelli più popolari e più noti del produttore di orologi Arnold & Son. Nei modelli, il calibro sembra galleggiare tra due vetri zaffiro trasparenti. Nel Time Pyramid Guilloché, viene assegnato al movimento uno scenario particolare tra il fondo guilloché lavorato diversamente nell’interno e all’esterno.

Arnold&Son_TimePyramid_Guilloche_front_back_kl

La cassa die 18 carati in oro rosso ha un diametro di orgogliosi 44.6 millimetri. Al fine di adattarsi perfettamente al polso, essa si restringe verso il basso (la parte più larga porta il vetro zaffiro extra-large). Per non disturbare la simmetria dell’orologio la corona è stata posizionata alle ore sei tra i ponticelli della cassa.

Il movimento scheletro del Time Pyramid Guilloché ha un’architettura piramidale. È stato progettato, sviluppato e prodotto nella minfattura in-house die Arnold & Son, ed è stato ispirato dagli orologi a regolazione e dagli orologi scheletro britannici. Il calibro A&S1615 segue, gli orologi a regolazione storici del produttore e in modo in particolare il disegno tridimensionale dell’impianto nel posizionamento dei singoli componenti.
Arnold&Son_TimePyramid_Guilloche_emotion_klLe parti del movimento, e i display sono disposti sue tre livelli differenti: Sul primo livello si trova l’indicatore dei secondi, al centro il quadrante delle ore in vetro zaffiro, e nella parte superiore un anello d’argento, che visualizza i minuti. Anche se il movimento arriva soltanto ad un’altezza totale di 4.4 millimetri, esso si trasforma in un meraviglioso effetto di profondità. Il meccanismo d’ingranaggio si muove verticalmente e collega i due barili sulle ore sei dell’orologio con il bilanciere alle ore dodici. Così si forma anche la struttura piramidale del calibro. I ponti sono progettati in modo che tutto l’ingranaggio, i due barilotti e il bilanciere siano visibili sulla parte frontale dell’orologio. Il movimento, inoltre è stato riccamente decorato a mano.

Il Time Pyramid Guilloché è dotato di due indicatori di riserva per consentire la visualizzazione dello stato die alimentazione per ogni barile separatamente. I due indicatori sono fissati nel calibro con carica a mano del Time Pyramid con una notevole riserva di carica di 90 ore al giorno e garantiscono una trasmissione di carica costante all’ingranaggio.

Ogni Time Pyramid di Arnold & Son ha un cinturino in alligatore lavorato a mano.