Impressionante e funk! Il nuovo cronografo Royal Oak Offshore Diver

APOffshoreDiver4 APOffshoreDiver1Alla SIHH 2016 Audemars Piguet presenterà diversi modelli nuovi – tra cui i quattro cronografi nuovissimi Royal Oak Offshore Diver. Questi orologi sono notevoli per i loro colori vivaci e alcuni elementi nuovi nel design. Fn dal primo lancio del Royal Oak Offshore Diver, sono stati presentati una grande varietà di modelli – i seguenti però, sono sicuramente i più divertenti.

Questi orologi subacquei sono alimentati dal calibro 3124/3841, un movimento proprio della Audemars Piguet. È un movimento automatico con funzioni di cronografo, consiste di 346 parti individuali e funziona ad una frequenza di 3 Hz. Inoltre, il calibro possiede anche una riserva di carica di 50 ore a carica completa ed è fornito di un rotore in oro. Purtroppo, non è possibile vedere il bilanciere, perché il Royal Oak Offshore Diver non ha il fondo di vetro.

APOffshoreDiver5Tutti e quattro i modelli sono equipaggiati con il distintivo classico, la cassa ottagonale in acciaio Royal Oak. Essi misurano 42 mm di diametro e 14,5 mm di altezza e sono adatti per L’uso in acque profonde fino a 300 metri.

La lunetta girevole dei cronografi Royal Oak Offshore Diver non è classicamente apposta fuori, ma all’interno, sotto il vetro zaffiro. è controllata dalla corona apposta sulle ore 10 dell’orologio. Come i due pulsanti sopra e sotto la corona, che sono responsabili delle funzioni del cronografo, essa è in ceramica nera.

Audemars Piguet presenta il Royal Oak Offshore Diver in quattro varianti di colore. Il più discreto è la versione blu. Essa presenta soltanto con alcuni accenti in giallo sulla lunetta APOffshoreDiver3interna, sul quadrante e sulle lancette. Le versioni verde, giallo e arancione si presentano tutti in tinta con i bracciali dai colori vivaci. Il design e il colore dei quadranti vanno ben oltre l’aggiunta di qualche accento occasionale. Qui brilla l’intero quadrante nei vari colori contrastante con il nero che è ridotto a pochi accenti.
Questi cronografi sono dei veri Eye-catcher, anche se i loro quadranti appartengono ai tipi più semplici.

Ogni quadrante è dotato di un modello “Mega Arazzo” con gli indici applicati in oro bianco e la lancetta tipica Royal Oak con Super LumiNova incluso. Per garantire la migliore visibilità possibile in profondità, la funzione Dive è stata evidenziata.

Il cinturino di gaucciù d’alta qualità è rivestito con uno strato e tiene l’orologio in modo confortevole e sicuro al poso.