Bell & Ross BR-X1 Cronografo Tourbillon LE

Il Cronografo Tourbillon nuovo Bell & Ross BR-X! è un cronografo high-tech con un aspetto sportivo, robusto e sofisticato. Il suo design è stato ispirato da strumenti di volo – linee maschili incluse. Il risultato è un mix di modernità e in voga.

bell_and_ross_BR-X1_chronograph_picture_5bell_and_ross_BR-X1_chronograph_picture_4Il cronografo tourbillon scheletrato è dotato di una ruota colonna, attraverso la quale, le ore i minuti vengono tradizionalmente visualizzate al centro. Il cronografo ha un contatore da 30 minuti a 10 ore, che è posto a alle 10 dell’orologio e un conteggio da 60 secondi a 2 ore per visualizzare brevi periodi di tempo, posizionato alle 2 dell’orologio. L’indicatore di riserva di carica (4 giorni) è posto alle 9 dell’orologio. In favore degli indici scheletrati, placcati in oro, le cifre non sono state piazzate. Essi sono ripieni di Super LumiNova. Il quadrante è realizzato in vetro zaffiro colorato grigio, le sfere per le ore e i minuti sono dorate e scheletriate. Per una migliore leggibilità, anche in conidzioni di scarsa luminosità, esse sono anche ripiene die Super LumiNova. Il quadrante è protetto da vetro zaffiro antiriflesso.

L’orologio con tutte le sue complicazioni viene avviato dal movimento BR-Cal.283. Esso è un cronografo Tourbillon a carica manuale, ed è composto da 282 componenti singole. La cassa, la corona, i pulsanti, le sfere gli indici e il fondo sono – dipendentemente dai modelli in oro rosato di 18 carati oppure in titano. Tutti e due i modelli sono anche disponibili con i diamanti sulla lunetta.
Il BR-X1 si aziona attraverso un pulsante posizionato sulle ore 2, attraverso il quale si regolano le funzioni start, stop e reset.

Quest’orologio unisce la precisione sofisticata, di una grande complicazione con l’ingegneria funzionale di uno strumento professionale. È impermeabile fino a 100 metri.

Il cinturino appartenente è in pelle di coccodrillo ed è rivestito all’interno con caucciù per garantire il comfort. Si chiude con una fibbia.

Di quest’orologio saranno disponibili 20 esemplari.