Nuovo! L’orologio di Audemars Piguet Oak Perpetual Calendar 41 mm

admin-ajaxUno degli orologi più popolari di Audemars Piguet, il Royal Oak Perpetual Calendar 2015 beneficia di un’ottima crescita. Ouattro nuove versioni arricchiscono il mercato. Il Royal Oak Perpetual Calendar è considerato tra gli intenditori di orologi come un modello con complicazioni più prestigioso sul vercato – e a ragione. Il movimento meccanico conosce la lunghezza di ogni mese e si regola automaticamente il primo giorno del mese successivo – anche negli anni bisestili! Questi quattro nuovi modelli nuovi della Royal Oak Perpetual Calendar, riportano l’aspetto del Royal Oak Quentième. Il design del Royal Oak Perpetual Calendar risale al 1981 e fino ad oggi non ha perso niente della sua belezza intramontabile.
I nuovi modelli portano altri due millimetri di diametro e raggiungono un diametro complessivo di 41 millimetri – senza corona.

Audemars-Piguet-Royal-Oak-Perpetual-Calendar-26574OR-OO-1220-aBlogtoWatch-24Due versioni in acciaio e oro rosa sono disponibili – ciascuno con il quadrante blu o argento – sono equipaggiati con il calibro dell’azienda 5134, una versione aggiornata del calibro 2120. Il calibro si è dovuto adattare al diametro più grande della cass. Il movimento che avvia il calendario perpetuo e che è fornito di una carica automatica, si può ammirare attraverso il fondocassa di vetro.

Il disegno del quadrante rimane invariato. Le composizioni sono distribuite sul quadrante come segue: Sulle ore dodici dell’orologio l’indicazione per il mese e anni bisestili, sulle ore tre l’indicazione per la data. Il giorno corrente viene visualizzato sulle nove, mentre il posto sulle ore sei viene occupato da un indicatore delle fasi lunari.
Nuovo è l’indicatore della nuova settimana, che si muove intorno al quadrante che viene visualizzata da una lancetta centrale. Con il suo quadrante “Grande Tapisserie” l’orologio di Audemars Piguet Royal Oak Perpetual Calendar, continuer’a ad assicurarsi un posto in cima alla lista degli orologi da poslo con il calendario perpetuo preferiti. Nonostante il suo diametro ampliato, la cassa è ancora molto bassa e quindi non ingrandisce il polso. Cosa si vuole di più? I prezzi partono da circa $ 70.000 per i modelli in acciaio inbox.