Louis Moinet Jurassic Watch

JURASSIC_LM345001_WHITE_LD Il Jurassic Watch di Louis Moinet è bellissimo, inusuale ed eccezionale. L’orologio deriva dalla famiglia Mecanograph e arriva con un quadrante realizzato con il fossile di un osso di dinosauro del Giurassico, che ha tra i 145 e i 200 milioni di anni.

Seriamente? Seriamente! Un quadrante fatto con un autentico fossile di un osso di dinosauro di 150 milioni di anni. Come se i quadranti creati con meteoriti lunari e altre rocce provenienti da angoli lontani dell’universo, utilizzati da Mecanograph City, non fossero abbastanza.

Oltre a ció, l’orologio è alimentato dall’altamente accurato e certificato cronometro Mecanograph, il quale è caratterizzato da una finestrella per la data, localizzata alle 3, e utilizza l’esclusivo processo Energie Plus, presentato da Louis Moinet alla Baselworld 2015. L’Energie Plus rende possibile caricare l’orologio in tutte le direzioni, con un movimento minimo. Questo ottimizza ogni movimento del rotore, il quale recupera la sua energia e si carica più efficientemente.

I quadranti misurano solo 0.65 mm di spessore e il lavoro fatto a mano, per essere completo, richiede più di una settimana. Il colore e le linee del fossile necessitano di un’arte eccellente.

Il movimento del cronometro certificato si trova in un’ampia cassa di 43.5 mm rosa e oro. Oltre alla finestrella che indica la data, l’orologio mostra anche i secondi con un quadrante posizionato alle ore 9.

Questa è un’edizione limitata di 12 orologi.