La leggenda di Formula 1 Ayrton Senna è di nuovo da TAG Heuer

Ayrton Senna era già parte della prima campagna #DontCrackUnderPressure di TAG Heuer e ora ritorna. Il produttore di orologi è orgoglioso di nominare Senna come mentore del suo pantheon di ambasciatori del marchio. In questa occasione  la tradizionale impresa svizzera presenta due nuovi Cronografi TAG Heuer calibro 1887.

TAG_Heuer_Formula_1_Senna_Special_Edition_evi_3L3mOg3Il 2015 segnerà i trent´anni di collaborazione con la McLaren, la cooperazione più duratura tra un marchio di orologi e un team di Formula 1. Attraverso questa collaborazione sono collegati più grossi nomi, tra cui quello di Ayrton Senna. Prestazione, precisione, prestigio e innovazione sono i valori che il pilota e l´orologiaio condividono.

Il ritorno di Senna da TAG Heuer è avvenuto con quattro nuovi orologi (due Formula 1, due Carrera Calibro) nella collezione speciale di Senna. Ognuno di essi porta la famosa S di Senna stilizzata in lacca rossa su quadrante, fondello e lunetta e sono completati da una scala tachimetrica, che conferisce all´orologio un autentico carattere da corsa. Anche il braccialetto “Legend” con le maglie a forma di S viene ripreso, tuttavia esso viene ridisegnato e arrotondato per ottimizzarne il comfort.

I modelli Cronografo TAG Heuer Formula 1 Senna Edition contengono un cronografo al quarzo di 43 mm di diametro, un datario e misurano il decimo di secondo più vicino.  Nel quadrante grigio antracite si trovano tre contatori. L´aspetto è perfezionato da una scala tachimetrica. Questo modello è disponibile anche con applicazioni in giallo e verde- un riferimento ai colori del casco da corsa di Senna e ai colori nazionali del Brasile.

Entrambi i modelli di Cronografo TAG Heuer Carrera Calibre 16 Senna Edition hanno un diametro di 44 mm. Nella versione grigio antracite il quadrante è con motivo soleil. Tutti e due i modelli hanno accenti rossi nel quadrante e una scala tachimetrica. Il modello nero è una versione ultraleggera in titanio e viene fornito con un cinturino in caucciù, il cui design si rifà al battistrada.