André Belfort Voilier

Zoom_AB_8310_silberDa sempre il nostro cuore batte per gli orologi. Il design deve essere sportivo e dinamico. Per questo motivo ci ha fatto molto piacere sapere di poter testare il modello sportivo Voilier della casa André Belfort.

L’esterno:

il design del quadrante ci piace molto. Affascina per il suo design straordinario. Il bilanciere scoperto permette di vedere il movimento automatico. È decorato con un ponticello e due viti tinte di blu. Il datario e l’indicatore del giorno ricordano il tachimetro di un’auto da corsa. Molto dinamico! In generale, il carattere sportivo sembra essere il filo conduttore del design di questo prezioso orologio. Il quadrante è comprensibile a dispetto degli elementi di design stravaganti e l’ora può essere letta anche in condizioni di poca luce, grazie al materiale luminescente delle lancette. Sia la cassa che il cinturino (con chiusura di sicurezza a scomparsa) sono realizzati in robusto acciaio inox e ci piacciono anche per il loro aspetto opaco. Il design in sé è molto logico. Il cinturino in acciaio ha un altro elemento di design che salta subito all’occhio: la struttura in carbonio che cinge tutta la parte centrale del cinturino. Non è solo bello, il cinturino, ma anche molto comodo al polso.

L’interno:

Dietro il vetro in zaffiro antigraffio, una tecnologia sofisticata lavora all’interno dell’orologio: il movimento automatico André Belfort calibro ETK 831 con 33 rubini. Abbiamo già letto in precedenza che questo meccanismo deve essere molto preciso. Anche durante il nostro test, è stato molto convincente. Non sono state riscontrate variazioni di rilievo nella precisione dell’orologio. Il Voilier è impermeabile fino a una pressione dell’acqua di 5 bar. Si adatta molto, perciò, anche all’uso quotidiano.

Conclusione:

Il Voilier è un orologio molto ben riuscito della casa André Belfort. Da amanti degli orologi sportivi, troviamo l’orologio ben riuscito per quanto riguarda il design e anche la sua tecnologia ci ha convinti.