Nomos Glashütte supporta Medici Senza Frontiere

Con modelli speciali limitati, Nomos Glashütte sostiene nuovamente (sì, non è la prima volta) il lavoro di Medici Senza Frontiere. Ad oggi, 8.000 orologi sono stati prodotti a beneficio degli aiuti di emergenza. Il 2018 doveva essere la fine del progetto, ma ora entrambe le parti hanno deciso di continuare il progetto quest’anno.
L’organizzazione, che ha ricevuto il Premio Nobel per la pace, fornisce aiuti in aree di crisi in tutto il mondo e conta più di 41.000 dipendenti.

Il nuovo orologio per Medici Senza Frontiere è una versione automatica, piccola e grande.
Una discreta scritta Medici Senza Frontiere si trova sotto le sei sul bordo esterno del quadrante. Poiché il rosso è il colore dell’organizzazione, Nomos Glashütte ha deciso di disegnare il numero dodici anche in questo caratteristico colore. Il quadrante stesso è galvanizzato e argentato di colore bianco, su cui spiccano le cifre e le lancette nere. Il design semplice e classico è inconfondibile, come in ogni Nomos Tangente.

Il movimento neomatico si caratterizza tra l’altro per la sua estrema planarità – misura solo 3,2 mm di altezza ed è equipaggiato con l’assortimento interno – il famoso Nomos-Swing-System. Il DUW 3001 fornisce anche una riserva di carica di 43 ore.
Sul fondello in vetro dell’orologio è incisa un’altra scritta Medici Senza Frontiere. Questi modelli Nomos Tangente sono a prova di spruzzi d’acqua con 3 atm.

Entrambi i modelli – sia il Tangente neomatik (diametro 35 mm) che il Tangente neomatik 39 – sono dotati di un nuovo bracciale in metallo Nomos, che non solo promette un grande comfort. Un bracciale è composto da 145 parti singole e si presenta in un meraviglioso e semplice design Bauhaus. Inoltre, è molto facile per il proprietario accorciare il cinturino a casa ed è perfetto grazie ad un’ulteriore regolazione fine tramite una barra elastica.

Sia i Nomos Glashütte che il commercio specializzato rinunciano, come è appropriato con un modello di beneficenza, sul loro profitto: Di ogni orologio, che è venduto, 250€ vanno direttamente ai medici senza frontiere. Senza deduzioni, senza deviazioni, l’aiuto arriva esattamente dove serve. Con la vendita di un solo orologio, ad esempio, undici bambini malnutriti possono essere curati per quattro settimane, dieci anestetici per persone gravemente ferite possono essere finanziati o possono essere forniti vaccini contro il morbillo per 1.000 bambini. Fare del bene e ottenere un orologio bello e di alta qualità in cambio? Se non e’ un buon accordo.

Saranno disponibili 250 modelli di Nomos Tangente per Medici Senza Frontiere.