Patrimonio Vacheron Constantin: Calendario perpetuo extrapiatto

Vacheron Constantin ha appena lanciato un nuovo modello: un calendario perpetuo extrapiatto blu notte. Il modello emblematico della collezione Patrimony incarna ancora una volta l’eleganza sofisticata per la quale Vacheron Constantin è rinomata e offre anche un’incomparabile raffinatezza contemporanea.

Il Patrimony Eternal Calendar extra-flat presenta un bellissimo quadrante blu notte riservato alla collezione Patrimony. Visualizza le ore, i minuti dal centro e le fasi lunari alle sei. L’espositore è decorato con smalto champlevé e il suo colore si rivela solo dopo una precisa cottura ad altissima temperatura, ricordando la gloria della notte.
Il calendario perpetuo è suddiviso in: il giorno della settimana in un contatore a ore nove, la data in un contatore a ore tre e infine il mese e l’anno bisestile in un contatore di 48 mesi a ore dodici.
La cassa in oro rosa, che si abbina perfettamente al blu sole satinato del quadrante, ha linee chiare ed eleganti. Ha un diametro di 41 mm e, a soli 8,9 mm, è eccezionalmente piatto per il movimento automatico all’interno. La cassa è impermeabile fino a 3 atm.

Sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, il calibro 1120 QP presenta una delle complicazioni più famose sul mercato: il calendario perpetuo. Fino al 1° marzo 2100, può essere utilizzato senza alcuna correzione, nonostante tutti gli imponderabili del calendario. A differenza dei calendari semplici, che richiedono una correzione manuale dopo ogni mese di meno di 31 giorni, il calendario perpetuo tiene conto del ciclo dell’anno bisestile di 31, 30 o 28 giorni e del ritorno quadriennale del 29 febbraio.
Vacheron Constantin ha dotato l’orologio di un fondello in vetro per rendere omaggio al movimento eccezionalmente piatto ed elegante. Il calibro batte ad una frequenza di 2,75 Hz e ha una riserva di carica di 40 ore.

L’orologio è completato da un cinturino in pelle di alligatore blu che completa l’eleganza del calendario perpetuo Vacheron Constantin Patrimony perpetuo extrapiatto per i più belli.