Makeover: Oris Big Crown Data Puntatore Big Crown

L’Oris Big Crown è stato messo a punto e d’altra parte è in realtà ancora più elegante ed elegante. Il nuovo Oris Big Crown Pointer Date è l’espressione della tradizionale competenza orologiera di Oris ed è anche un orologio da polso contemporaneo per uomo e donna.
L’Oris Big Crown Pointer Date è più di una semplice pietra miliare in una lunga linea di orologi innovativi e ad alte prestazioni. Mentre l’industria utilizzava sempre più spesso movimenti al quarzo negli anni ’80, Oris si affidava costantemente ai calibri meccanici. In questo periodo è nata anche la Oris Big Crown Pointer Date, che rimane un punto di svolta nella storia dell’azienda fino ad oggi.

La cassa dell’orologio è stata ridisegnata in modo che la sua forma leggermente più piatta si adatti quasi perfettamente al polso di chi lo indossa. L’aspetto contemporaneo del Big Crown Pointer Date è creato principalmente dal vetro zaffiro bombato, che sottolinea l’estetica vintage dell’orologio e allo stesso tempo trasmette una sensazione di modernità.
La nuova forma è disponibile con diametro 36 mm o 40 mm, in modo che l’orologio possa essere indossato sia da uomini che da donne.

E ora passiamo al magnifico quadrante rosso. Oris gli ha conferito il disegno originale, che si distingue per i numeri arabi arrotondati, la lancetta dei minuti ferroviari, le lancette decorate e la lancetta centrale della data.
In linea con la politica di Oris di produrre esclusivamente orologi meccanici, anche il Big Crown Pointer Date è azionato da un movimento meccanico, il calibro 754, basato sul Sellita SW 200-1 e mantenuto in funzione da un meccanismo di carica automatica. Funziona ad una frequenza di 4 Hz e ha una riserva di carica di 38 ore e, insieme alla sua caratteristica massa oscillante rossa, può essere osservata al lavoro attraverso il pavimento di vetro.

Il nuovo Oris Big Crown Pointer Date è disponibile sia su un bracciale con maglie in acciaio inossidabile che su un cinturino in pelle di cervo marrone.