Notizie da Urwerk: L’UR-111C Nero

Il nuovo di Urwerk è simmetrico e onirico, generoso e arcuato, ricco di contrasti e spettacolare. L’UR-111C Black è un vero e proprio eye-catcher che non solo stupisce, ma ispira anche l’immaginazione. E secondo i principi di base dell’orologeria di Urwerk, l’UR-111C Black affascina per i suoi straordinari display, la sua visione iconoclastica della tecnologia e dell’estetica e le sue potenti simmetrie.

A prima vista, l’UR-111C Black ti dà la sensazione di avere davanti a te qualcosa di completamente nuovo. In realtà, questo orologio è una variazione di colore dell’UR-111C, e con la sua combinazione di nero e arancione brillante tipografia, porta un sacco di emozioni. L’equilibrio complessivo delle linee morbide è studiato per il comfort.
La cassa, in acciaio e titanio, è lunga, larga, arcuata e scanalata sotto il rivestimento in PVD nero. I fianchi cavi rivelano viti trasversali che si fondono in tacche. L’architettura della cassa si basa sul design eccezionale del movimento, con gli indicatori UR-111C Black sparsi in tutto l’orologio. Sono strutturate come segue: una sola finestrella dei secondi a ore 12, un doppio display dei minuti su rulli e display decentrati nella parte inferiore della cassa. Il primo display si trova all’estrema sinistra e segna le ore. Al posto delle lancette, i numeri arabi sono impressi su un cono che salta una unità una volta all’ora. All’altra estremità, un altro cono ruota intorno al proprio asse e indica con precisione i minuti graduati. Nel mezzo, un’ampia finestra informa di nuovo sui minuti.

Lo speciale design dell’UR-111C Black richiede una certa dimensione. Ha bisogno di spazio e altezza per implementare la tecnologia e la larghezza per garantire una perfetta leggibilità. Ecco perché questo orologio ha le dimensioni piuttosto generose di 46 mm di lunghezza e 42 mm di larghezza. Tuttavia, l’orologio dovrebbe adattarsi perfettamente anche su polsi stretti. Urwerk ha curvato il retro dell’UR-111C Black in modo che abbia la stessa curvatura del coperchio della cassa.

L’UR-111C Black è alimentato da un calibro automatico che opera ad una frequenza di 4 Hz e ha una riserva di carica di 48 ore.
L’UR-111C Black è una serie speciale che conterrà solo 25 pezzi.