Scheletro del grande regolatore di volo di Chronoswiss

Chronoswiss presenterà una nuova versione del suo Flying Grand Regulator Skeleton, un’edizione limitata per il 2019, al Baselworld di quest’anno. Vi daremo una prima occhiata al nuovo modello rigorosamente limitato.

Nel Flying Grand Regulator Skeleton, l’orologiaio si concentra interamente sull’essenziale. Chronoswiss ha in gran parte rinunciato al quadrante e ha anche rimosso la maggior parte del materiale superfluo dal movimento. Grazie ai contorni chiari del calibro, lo scheletro appare tanto sorprendente quanto contemporaneo. Questo effetto è ulteriormente esaltato dallo schema cromatico dinamico. Un’attrazione assoluta, oltre alle lancette di un rosso vivo, è la scala oraria tridimensionale a forma di imbuto, che risplende di un giallo-arancio intenso e forma così il massimo contrasto con gli elementi neri galvanici. La lacca speciale semitrasparente accentua la macinazione tonda dell’imbuto.
Sotto la lancetta dei minuti, una controparte più piccola in rosso a specchio invertito su una scala miniaturizzata centrale rappresenta esattamente quelle aree della scala dei minuti che sono nascoste alla vista dalla sovrapposizione della grande scala con l’imbuto delle ore. Questo design rende il design del Flying Grand Regulator Skeleton Limited Edition 2019 un piacere spensierato, poiché il minuto può sempre essere letto con precisione.
Vetro zaffiro sul quadrante.

Tecnicamente, il movimento a carica manuale, esteticamente gradevole, è caratterizzato da un meccanismo di arresto al secondo. Il calibro C.677S opera ad una frequenza di 2,5 Hz o 18.000 vibrazioni al secondo e fornisce una riserva di carica di circa 46 ore. Si può vedere, con tutti i suoi ornamenti, non solo attraverso il quadrante scheletrato, ma anche attraverso il fondello in vetro.
Il movimento meccanico si trova in una cassa in acciaio inossidabile del diametro di 44 mm, resistente all’acqua fino a 3 bar. La lunetta è parzialmente scanalata.

Il Flying Grand Regulator Skeleton Limited Edition 2019 è limitato a 30 orologi. Gli orologi sono dotati di cinturino in pelle di coccodrillo in look hornback.