Un sogno in bianco: La Sirena André Belfort Sirené

André Belfort offre un sacco di modelli da uomo fresco così come alcuni orologi da polso davvero emozionante per le donne. Tra questi c’è il Sirené, un bellissimo indicatore di tempo che è disponibile in sei diverse versioni – tre in bianco, tre in nero. I modelli sono tutti identici nella costruzione e quale dovrebbe essere deciso qui solo per gusto personale.

André Belfort ha dotato la Sirené di una bella cassa in ceramica lucida. Le casse in ceramica sono popolari tra i produttori e gli orologiai. La ceramica è facile da pulire, altamente resistente ai graffi e calda sulla pelle. Le casse hanno un diametro di 41 millimetri e un’altezza di 14 millimetri. Questo non rende la Sirené enorme, ma è sicuramente il lato più grande. Ciò significa che questo orologio è presente sul polso e non si nasconde sotto la manica di un maglione senza ulteriori indugi.
André Belfort ha inoltre dotato la Sirené di una grande lunetta girevole, che può essere suddivisa in minuti fino a 15 minuti e poi in cinque minuti con grandi numeri ogni dieci minuti. I dettagli della lunetta, della corona e dei due pulsanti definiscono il colore dell’orologio oltre che della ceramica. André Belfort utilizza acciaio inossidabile puro o un rivestimento in oro giallo o rosa.
All’interno della cassa, un affidabile movimento automatico assicura un funzionamento regolare. Ha una riserva di carica di circa 42 ore.

Passiamo al quadrante: oltre ai numeri romani dominanti, che sono dello stesso colore dei dettagli della lunetta, è soprattutto il grande display giorno/notte alle sei che cattura lo sguardo, con un accento colorato e un display delle 24 ore. I quadranti ausiliari alle tre e alle sei sono più piccoli e mostrano il mese e il giorno della settimana. André Belfort ha anche aggiunto un datario alle 4.30 del mattino.

La Sirené è impermeabile fino a 5 atm. Come la cassa, anche il bracciale è realizzato in ceramica. Continua le linee della cassa e rende il Sirené un orologio dall’aspetto coerente ed equilibrato.