La nuova trasparenza di Armin Strom

Il cronometraggio massimo incontra la totale trasparenza nel nuovo zaffiro a risonanza temporale doppia di Armin Strom. Con questo orologio, la manifattura ha superato ancora una volta se stessa combinando la funzionalità di due indicazioni del tempo completamente indipendenti con la maggiore precisione di due movimenti risonanti indipendenti. Il tutto in una spettacolare cassa in vetro zaffiro trasparente a 360°. Nessun desiderio rimane insoddisfatto.

Armin Strom è noto per i suoi movimenti e quadranti aperti, che offrono una profonda conoscenza dell’architettura e dell’arte di base dell’orologeria. Tuttavia, la nuova cassa in vetro zaffiro aggiunge una dimensione completamente nuova alla trasparenza. Con il nuovo Masterpiece 1 Dual Time Resonance Sapphire, il proprietario indossa un movimento da polso le cui elaborate finiture lavorate a mano sono esposte nella misura più ampia possibile, così come l’arte di base dell’orologeria.

L’attrattiva delle casse trasparenti in vetro zaffiro è evidente. Tuttavia, le difficoltà di produzione di questi casi sono estreme, come hanno già scoperto Hublot e Bell&Ross. Durante il taglio, la fresatura, la lucidatura e l’assemblaggio dei singoli componenti, il materiale può facilmente rompersi, rompersi e scheggiarsi a causa dell’estrema durezza del materiale.
La cassa finita del Masterpiece 1 Dual Time Resonance Sapphire ha un diametro di 59 millimetri di diametro e un’altezza di 11,67 millimetri. E’ impermeabile fino a 5 bar e ha un rivestimento antiriflesso.

L’uso della risonanza nei movimenti degli orologi offre due vantaggi particolari: la precisione è migliorata e il movimento consuma meno energia.
La molla della frizione a risonanza collega due movimenti singoli disposti fianco a fianco, che visualizzano in modo indipendente due fusi orari e sono sincronizzati dalla risonanza per una migliore precisione cronometrica. Grazie a questi movimenti indipendenti, lo zaffiro a risonanza temporale doppia è in grado di visualizzare il GMT e un secondo fuso orario, oppure può essere utilizzato come timer/conto alla rovescia. Gli indicatori indipendenti della riserva di carica e un display suddiviso su 24 ore completano le funzioni.
I quadranti dell’orologio sono blu e guilloché a mano. Anche il cinturino in pelle di alligatore è blu.

Il Armin Strom Masterpiece 1 Dual Time Resonance Sapphire è disponibile in un’edizione limitata di soli 8 pezzi.