Kelly Slater, Outerknown & Breitling

Il nuovo Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown di Breitling celebra la partnership con Outerknown, produttore di abbigliamento sostenibile dedicato al miglioramento dell’ambiente mondiale. Questo orologio è la prima volta per Breitling, in quanto è dotato di un bracciale Econyl. La leggenda del surf Kelly Slater è co-fondatrice di Outerknown e sta lavorando con Ocean Conservancy per aumentare la consapevolezza del problema dell’inquinamento dei rifiuti marini e ispirare la gente a combatterlo.
Sebbene sia stato lanciato per la prima volta nel 1957, Breitling SuperOcean è stato progettato per soddisfare le esigenze dei subacquei professionisti, è diventato rapidamente popolare tra i subacquei amatoriali e ricreativi.

Questo Breitling ha un accattivante quadrante blu; il blu per gli oceani e i nostri pianeti blu rende chiaro il messaggio che questo orologio invia. Le lancette delle ore e dei minuti sono dotate di un rivestimento Super-LumiNova che brilla di blu al buio. Il quadrante reca la scritta “SuperOcean” in grigio opaco e presenta accenti bianchi e indici neri. Sopra il quadrante si trova un vetro zaffiro curvo con trattamento antiriflesso.

Il Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown di Breitling è un sorprendente orologio da polso con cassa in acciaio inossidabile e rivestimento DLC nero. La lunetta girevole unidirezionale unidirezionale, dura, resistente ai graffi e agli urti, è dotata di un punto luminoso centrale a ore 12.
Sul fondello è inciso il logo Outerknown. Orologio subacqueo, questo cronografo ha una resistenza all’acqua di 20 atm.
All’interno del Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown lavora il calibro Breitling 13, un movimento cronografico meccanico. Funziona ad una frequenza di 4 Hz e fornisce una riserva di carica di circa 42 ore.

Per quanto riguarda il bracciale: Questo è il primo bracciale che Breitling ha utilizzato con materiali riciclati. È fatto di Econyl, che è fatto di rifiuti di nylon, comprese le vecchie reti da pesca provenienti dagli oceani di tutto il mondo.
Anche la confezione del cronografo è interamente realizzata con materiali riciclati.

Kelly Slater, membro della squadra di surfisti di Breitling Surfers, con il suo Superocean Heritage II Chronograph 44 Outerknown