Maschio, impressionante: i pionieri di Mathis Montabon

Mathis Montabon ha una gamma completa di modelli nella sua collezione; dai semplici orologi a tre lancette agli orologi scheletro complessi, per ogni tipo e per ogni occasione. Oggi diamo uno sguardo più da vicino ai pionieri, un orologio GMT pratico e dal design accattivante. E ‘maschile, colpisce e batte davvero sul polso senza essere invadente.

Il pioniere di Mathis Montabon è un orologio da polso con funzione GMT. Sullo sfondo di un quadrante scuro (anche se esiste anche una variante con quadrante argentato), ore, minuti e secondi sono visualizzati dal centro e la funzione GMT può anche essere letta centralmente. Oltre alle cifre lucide, che sono classicamente disposte sul bordo e si prendono cura del “tempo normale”, c’è un secondo anello con una breve lancetta rossa al centro, che serve il secondo fuso orario. Le lancette delle ore e dei minuti sono scheletrate e dotate di materiale luminoso pulito, così come la punta della lancetta dei secondi. Questo, in combinazione con i punti luminosi sul bordo esterno del quadrante, rende il Pionnier estremamente facile da leggere anche in condizioni di luce critica. Alla posizione delle ore 3, una piccola finestra della data completa la visualizzazione.
Il quadrante è otticamente ingrandito da una lunetta finemente scanalata con intarsio nero e lunetta tachimetrica. I riflessi rossi dell’iscrizione sulla lunetta completano la lancetta GMT rossa. Sul quadrante è posto un vetro zaffiro antigraffio.

Questo orologio è alimentato da un movimento automatico, il MM-19, che fornisce una riserva di carica di circa 32 ore.

Tutto questo in una cassa in acciaio inossidabile. Ha un diametro di 43 mm e un’altezza di 13 mm ed è quindi al centro del campo in termini di dimensioni. Con la sua resistenza all’acqua di 5 atm, il pioniere di Mathis Montabon soddisfa tutte le esigenze quotidiane.
Le parti della cassa e del bracciale, in parte spazzolate e in parte lucidate, creano un quadro d’insieme vario ma armonioso. La corona, anch’essa lucidata e scanalata, si fonde in modo discreto e non toglie nulla all’ingegnoso equilibrio.

Con il pioniere di Mathis Montabon, avete al polso un orologio sportivo, robusto ma anche versatile che, insieme a chi lo indossa, affronta tutte le sfide.