Tecnica impressionante in un abito nobile di Patek Philippe

Ah, Patek Philippe rende le appassionate di orologi femminili più felici con il suo nuovo cronografo da donna a carica manuale. Già nel 2009, la manifattura di orologi di lusso ha introdotto un cronografo con il riferimento 7071 esclusivamente per i polsi femminili. Dotato di un movimento cronografico dal design classico – ruota di controllo, frizione orizzontale e carica manuale – Patek Philippe ha dato a questa prima assoluta il nome di “Ladies First Chronograph”. E ora la Manifattura ginevrina arricchisce la sua collezione con una nuova incantevole variante.

Il nuovo cronografo con la referenza 7150/250R-001 è un orologio tecnicamente sofisticato in una veste nobile. La precedente cassa a forma di cuscino doveva lasciare il posto ad una rotonda in oro rosa. Con un diametro moderato di 38 millimetri, non solo si adatta ad ogni polso, ma anche ad ogni gusto. Patek Philippe ha anche deciso di incastonare la lunetta con 72 diamanti. Unisce un design senza tempo a dettagli raffinati in un look vintage di tendenza. Questo include anche le anse svasate e curve, i pulsanti rotondi del cronografo, che sono guilloché a mano sui frontali, e il vetro zaffiro delicatamente curvo con design a scatola. L’orologio è impermeabile fino a 3 bar.

Anche il quadrante in argento opale combina uno stile contemporaneo con un’estetica classica. Sopra di essa galleggiano delicate lancette in oro rosa Breguet; le indicazioni del cronografo sono chiaramente disposte e offrono un’eccellente leggibilità a prima vista. Il contatore dei 30 minuti si trova tra le tre e le quattro e Patek Philippe ha posizionato i secondi di corsa tra le otto e le nove.
La scala pulsometrica di questo orologio da polso rende omaggio alla tradizione dei cronografi classici, con cui misurare il ritmo della vita attiva – o il polso gioiosamente intensificato del nuovo orgoglioso proprietario.

All’interno della cassa, il calibro CH 29-535 ticchettio con movimento a carica manuale e contatore istantaneo dei 30 minuti. Patek Philippe ha aggiunto sei innovazioni brevettate alla sua architettura classica. Il fondello in vetro zaffiro rivela le complesse raffinatezze del movimento. Il movimento a carica manuale funziona a 28.800 alternanze all’ora e fornisce una buona riserva di carica di 65 ore.

Questo orologio da donna è completato da un bracciale in pelle di alligatore grigio e la fibbia è anch’essa con diamanti incastonati.