Vi presentiamo la nuova macchina MB&F: Sovvenzione

MB&F e L’Epée 1839 hanno nuovamente unito le forze per avviare una nuova collaborazione. Mad Max incontra Transformers in questa dissenteria robotica. Grant è dotato di tre cingoli e di una missione. Perché nel nostro mondo in rapida evoluzione, dove è richiesta una disponibilità costante, il tempo è sempre alle nostre spalle: i secondi corrono, il tempo non basta mai, tutti lo vogliono di più, mentre allo stesso tempo tutto diventa sempre più veloce. Mentre i dati orari erano abbastanza accurati, gli orologi di oggi sono naturalmente accurati al secondo. Dove questo porta allo stress, Grant è sul posto.

Grant è un robot con una visualizzazione del tempo sul suo scudo. La sua missione: assicurare una decelerazione quando il tempo vola di nuovo troppo velocemente. Ecco perché MB&F ha deciso di fare a meno delle cifre digitali lampeggianti e delle lancette dei secondi a rotazione continua. Grant trasforma il caos frenetico in ore e minuti di relax, dando al suo proprietario il tempo di cui ha davvero bisogno.
Il tempo di Grant passa relativamente lentamente, ma lui stesso fa rapidi progressi sulle sue tre piste funzionali in gomma anche su terreni accidentati (o su scrivanie caotiche). Può assumere tre diverse posizioni: O si trova orizzontalmente e piatta sul suo telaio, assume una posizione accovacciata con un angolo di 45° o si siede in posizione verticale con un angolo di 90°. La sua targa temporale può essere sempre allineata in modo che l’ora possa essere letta comodamente e in modo ottimale.

Il movimento di Grant è lucidato ad alta brillantezza e completamente visibile da qualsiasi angolazione, in modo da poter seguire ogni scatto e rotazione degli ingranaggi. È particolarmente affascinante osservare la chiusura a cilindro in azione vicino alla “ombelico” di Grant. Le oscillazioni isocrone del regolatore, che misura il tempo nel “cervello” sotto l’elmetto di vetro, testimoniano l’alta precisione del movimento. Anche se osservi Grant “pensare” in tempo reale, noterai come si riduce lo stress. E così il robot trasforma il tempo in tempo che può essere goduto in modo rilassato.
Il movimento di manifattura di 8 giorni ha conferito a MB&F la stessa finitura dei suoi orologi da polso: Superfici seghettate, angolate, lucidate, sabbiate, nonché superfici circolari e satinate verticalmente. A mano, ovviamente.

Grant non cerca esattamente il combattimento, ma considera l’attacco come una forma di difesa adeguata e quindi porta con sé armi: Con il braccio sinistro tiene un disco frastagliato e rotante il cui messaggio è più che chiaro: “Meglio non fare casini con me”. Il suo braccio destro include un lanciagranate staccabile che, una volta estratto, è la chiave per l’avvolgimento e il cronometraggio.
Grant viene fornito con le seguenti dimensioni: 115 mm di altezza, 212 mm di larghezza e 231 mm di lunghezza in condizioni di riposo; in condizione di riposo, Grant arriva a 166 mm di altezza, 212 mm di larghezza e 238 mm di lunghezza. L’orologio robot è composto da 268 componenti e pesa 2,34 kg.

Grant è disponibile in edizione limitata di 50 pezzi in nichel, nero e blu.