Nuovi orologi con fascino retrò da Visconti

L’azienda italiana Visconti ha introdotto due nuovi orologi con un sacco di fascino retrò: La Roma 60’s Sport e la Roma 60’s Bronze Sport. Visconti porta così al polso il sentimento della vita a Roma degli “Swingin’ Sixties” e il ricordo dei film di Federico Fellini e della sua “Dolce Vita”. La capitale italiana era molto popolare tra Hollywood e le sue star negli anni ’60; molti set cinematografici si trasferirono a Roma durante questo periodo e dopo le riprese si potevano vedere le star e le altre celebrità del jet set internazionale passeggiare lungo Via Veneto. Non c’è da stupirsi che non solo Visconti voglia riportare questa sensazione di vita.

E così i due orologi Roma 60’s Sport e Roma 60’s Bronze Sport con il loro design retrò italiano ci ricordano questi tempi pieni di leggerezza e gioia di vivere.
Il quadrante nero con le indicazioni triangolari delle ore in arancione conferisce ai due orologi un aspetto sportivo. Le mani si luminescono, rendendo il tempo facile da leggere anche al buio. Alle tre è presente una classica finestrella della data che completa il display e sostituisce il numero “3”.

La Roma 60’s Sport e la Roma 60’s Bronze Sport sono azionati da un movimento automatico svizzero, il Sellita SW200-1. Questo movimento è un classico, spesso utilizzato da molti costruttori per le sue prestazioni e affidabilità. Funziona con 28.800 alternanze all’ora e fornisce una riserva di carica di circa 38 ore.

Come già indicato, Visconti lancia sul mercato due varianti di modelli: la Roma 60’s Sport e la Roma 60’s Bronze Sport. Entrambi hanno lo stesso quadrante, hanno una cassa del diametro di 42 millimetri e una resistenza all’acqua di 50 metri. Le due varianti si differenziano principalmente per il materiale della cassa. La Roma 60’s Sport ha una cassa in acciaio inossidabile, la Roma 60’s Bronze Sport una cassa in bronzo. Quest’ultimo è limitato a 99 pezzi.

Entrambi gli orologi sono dotati di due diversi cinturini: un cinturino in pelle impermeabile (con cuciture a contrasto in tinta con il quadrante) e un cinturino in tessuto nero.