Cooperazione: Michael Fleddermann & Chrono Diamond

L’attore tedesco Michael Fleddermann e la manifattura orologiera svizzera Chono Diamond lavorano a stretto contatto da anni. L’ambasciatore del marchio è parte integrante del panorama delle serie tedesche, ma può anche guardare indietro a diversi lungometraggi. È giunto il momento di dare un’occhiata più da vicino ai suoi modelli Chrono Diamond – dopo tutto, li indossa sempre, anche nelle sue ultime foto di testa.

Foto: Barbara Ellen Volkmer

Il Furia è, come ci è stato detto, uno dei preferiti di Michael Fleddermann. Da quando l’attore è diventato ambasciatore del marchio Chrono Diamond, indossa questo cronografo al polso – più e più volte e più volte con piacere. Il design unico dell’orologio e le sue linee forti sono convincenti. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 45 mm e quindi si trova in evidenza sul polso.
Il quadrante non ha indici e si basa su forti contrasti. Le funzioni del cronografo sono suddivise tra due quadranti ausiliari: il contatore dei minuti è situato a ore nove e il contatore delle ore a ore dodici. Un tocco di colore rosso crea un bellissimo accento e rompe meravigliosamente l’austerità del design.

Anche il Chrono Diamond Argos è un cronografo, ma il suo aspetto è fondamentalmente diverso da quello del Furia. L’Argos è più elegante e, nonostante il suo diametro di 44 mm, è un po’ più discreto. Il Chrono Diamond ha un quadrante discreto, così il cronografo è facile da leggere nonostante i suoi tre quadranti sussidiari.
A seconda della versione (il produttore offre dodici diverse versioni), l’Argos dà un’impressione più sportiva o più elegante. Questo orologio è facile da indossare e si adatta ad ogni polso.

E ci è stato detto che c’è un terzo Chrono Diamond di cui Michael Fleddermann non vorrebbe fare a meno: gli Okeanos. Tutto in nero. A prima vista, il suo design può sembrare fondamentalmente diverso dagli altri due orologi, ma questo orologio è anche un cronografo dal design classico. Anche in questo caso, Chrono Diamond ha suddiviso le funzioni in tre sottoquadranti che spiccano sullo sfondo del quadrante strutturato. Grazie agli indici e alle lancette lucidate, l’Okeanos è facile da leggere.
La cassa in acciaio inossidabile nero rivestito in PVD è con 41 mm il più piccolo dei modelli qui presentati, ma non ancora nascosto.

Tutti i modelli presentati sono azionati da affidabili movimenti al quarzo svizzero e hanno tutti i due diamanti così caratteristici del Chrono Diamond sul quadrante.