E ‘cosi verde in Giappone – e sul polso

Seiko ha in assortimento un nuovo orologio per l’estate. Ovviamente un orologio subacqueo, ovviamente un orologio automatico. Il modello porta il nome sonoro SLA019 e viene rilasciato in occasione del 50° anniversario della prima Seiko 300m Hi-Beat Diver del 1968. Ispirato al verde lussureggiante della forresta di cedri originale dell’isola giapponese di Yakushima, l’edizione limitata ha un quadrante verde scuro.
Yakushima è il primo sito giapponese Patrimonio dell’Umanità e offre siti di immersione con acqua che offre speciali impressioni subacquee grazie alla sua limpidezza cristallina.

La cassa e il bracciale sono realizzati in acciaio inossidabile duro, particolarmente resistente ai graffi e alla ruggine. Seiko ha utilizzato la ceramica per la lunetta verde in modo che il colore verde intenso rimanga inalterato. La lunetta può essere ruotata su un lato ed è dotata di un grande e luminoso marcatore a ora 12. Anche le marcature da 5, 10, 15 e 20 minuti sono dotate di un rivestimento luminoso per garantire una sicurezza ancora maggiore. le loro tacche antiscivolo sono progettate per girare e regolare in modo sicuro – anche con i guanti.
Il quadrante è dello stesso verde scuro ipnotico della lunetta. Un rivestimento in LumiBrite particolarmente lungo e intenso sulle mani assicura la leggiblità in profondità secure.

Grazie alla sua resistenza all’acqua di 3 ar e alla consueta costruzione di alta qualità, lo SLA019 è adatto sia per la saturazione che per le immersioni ricreative. L’alloggiamento ha un diametro di 44,3 mm.
All’interno si trova il calibro 8L35, un movimento automatico. Se vuoi, puoi, anche avvolgerlo a mano. Funziona con 28.800 alternanze all’ora e fornisce una riserva di carica di circa 50 ore.

L’orologio è dotato di un bracciale in acciaio inossidabile regolabile in grandezza e di un ulteriore cinturino intercambiabile. Si tratta di un silicone robusto, che non solo è molto resistente all’acqua salata e al sudore, ma è anche particolarmente facile da pulire. Con la sua struttura a fisarmonica è ideale anche per le immersioni perché si espande e si contrae a seconda della pressione dell’acqua – quindi i adatta sempre perfettamente.

La Seiko SLA019 viene fornita con un’edizione di soli 1.968 pezzi.