Marine Torpilleur: Ulysse Nardin amplia sua flotta

Ulysse Nardin ha introdotto due nuovi modelli di orologi alla fine di giugno, ampliando la sua gamma Marine Torpilleur. Puri, contemporanei e in classico nero o elegante grigio scuro, questi orologi sono eleganti e slanciati come le piccole torpediniere che hanno dato loro il nome.
Il Marine Torpilleur si presenta come una versione meno formale e più contemporanea del leggendario Ulysse Nardin Marine Chronometer e dovrebbe quindi essere attraente anche per un target più giovane. Tuttavia, questo non impedisce che l’orologio si basi sulle innovazioni del XIX secolo.

La flotta Marine Torpilleur, originariamente lanciata con quadranti bianchi e blu, ha due nuovi spettacolari membri: una versione in oro rosa con quadrante nero e una versione boutique pura in acciaio inossidabile con quadrante grigio.
Con il Marine Torpilleur, Ulysse Nardin attinge ancora una volta al suo patrimonio marittimo; allo stesso tempo, l’orologio è stato completamente modernizzato per l’uso quotidiano in città e brilla di comfort ed estetica. Autentico cronometro con certificazione COSC, questo orologio è sinonimo di design orologiero contemporaneo nella sua forma più pura – qui, l’artigianato intergenerazionale incontra il savoir-faire.

I numeri romani elegantemente allungati indicano le ore. Le eleganti lancette in stile Poire su entrambi i modelli sono in oro rosa. Ciò vale anche per gli indicatori di riserva di carica “Haut” (alto) e “Bas” (basso). Il contatore dei piccoli secondi alle sei racchiude la finestrella della data, come il logo rosso “1846”, che si riferisce all’anno di fondazione di Ulysse Nardin. Il quadrante è incorniciato da uno stretto anello e protetto da un vetro zaffiro antiriflesso.

La cassa da 42 mm è stata completamente ridisegnata e ora è dotata di anse più leggere e lunghe, con una lunetta più stretta e a coste. La corona è imbullonata e reca inciso il logo Ulysse Nardin. L’orologio è impermeabile fino a 50 metri. Il Marine Torpilleur è alimentato dal cronometro marino interno UN-118. Il movimento automatico offre una riserva di carica di 60 ore e può essere visto attraverso il fondello in vetro zaffiro.

I cinturini in pelle di alligatore in tinta con i quadranti completano il modello ensemble.