Sportivo e maschile: il Richtenburg Fastpace

Il produttore di orologi Richtenburg è noto per i suoi modelli dal design classico, tutti disponibili in diverse varianti per tutti i gusti. Uno dei modelli maschili più popolari è il Fastpace, e non ci sorprende.

Il Richtenburg Fastpace è dotato di diverse funzioni, tra cui l’indicazione del giorno, del mese e delle 24 ore, nonché della data. Sono disposti sul quadrante come segue: L’indicazione del giorno è a ore 9, l’indicazione del mese a ore 3 e l’indicazione delle 24 ore a ore 6, quest’ultima con indicazione integrata del giorno e della notte. La finestrella della data si trova alle 4.30 del mattino. Le ore, i minuti e i secondi sono visualizzati centralmente. All’esterno del quadrante, oltre ai numeri romani, che in ogni versione sono stati progettati per adattarsi alla cassa.
Avremmo voluto che i numeri romani fossero stati leggermente più piccoli o sostituiti da semplici indici, ma tutto sommato questa decisione non toglie nulla alla leggibilità. Ci piace il fatto che il datario sia piuttosto piccolo. La lente d’ingrandimento incassata nella lente d’ingrandimento permette di leggere il display senza problemi. Per poter leggere l’ora anche di notte, le lancette sono dotate di intarsi in Lume.

La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 42 mm senza corona ad un’altezza di 13 mm e dovrebbe essere esattamente della misura giusta per la maggior parte dei polsi maschili. La cassa del Richtenburg Fastpace è testata a pressione fino a 10 ATM ed è dotata di un bracciale in acciaio inossidabile robusto e di facile manutenzione.

Esistono 10 diverse versioni di Richtenburg Fastpace, quattro delle quali in acciaio inossidabile con quadrante di diversi colori: argento classico, nero, blu scuro (il nostro preferito) e verde scuro. C’è anche un modello tutto nero con rivestimento in oro e quadrante nero. Sono disponibili anche modelli in oro e oro rosa con quadrante chiaro e due modelli bicolore, mentre gli ultimi quattro modelli sono stati progettati per abbinare lancette, numeri, corona e pulsanti a colori. Se ti piace il design di base, tutto quello che devi fare ora è decidere quale versione vuoi. Non è facile con così tanta scelta.