Rapporto di test Riko Kona – Kailua Chrono

Un pizzico di glamour: perché no?

Chic è trendy – e che anche gli orologi con fascia in silicone possano essere chic lo dimostra il modello Kailua Chrono di Riko Kona. Ho provato i deliziosi cronografi della ditta Riko Kona e mi sono fatto spedire a casa il modello oro in bianco.

Confezione e prima impressione

Già dopo un paio di giorni avevo finalmente fra le mie mani il Kailua Chrono, confezionato con grazia nella custodia regalo. Le scatole esagonali degli orologi possono essere inserite l’una nell’altra. Per un collezionista, un modo meraviglioso di presentare gli orologi. Anch’io ho messo la scatola nella trousse dei gioielli… ma ora occupiamoci del test del cronografo.

Lavorazione e design

Chi avrebbe pensato che un orologio in silicone potesse apparire così raffinato? Lo avevo detto e sperato sinceramente e il Kailua Chrono di Riko Kona non mi ha deluso. Il design è raffinato. Gli inserti dorati armonizzano alla perfezione. La fascia in silicone è morbida e piacevole da indossare . La lavorazione è perfetta: impossibile rilevare graffi e simili. Il cronografo di Riko Kona emana un’impressione di robustezza.

Conclusione

Chi ha detto che un orologio in silicone non può essere glamour si sbaglia di grosso! Infatti il modello Kailua Chrono di Riko Kona dimostra che questo tipo di orologi possono anche essere chic e raffinati. D’altra parte: per adattarsi al tubino nero, il Kailua Chrono è disponibile anche in nero!

Riko Kona Kailua schwarz Riko Kona Kailua weiß