Hublot Big Bang Unico Golf Watch

Hublot è un marchio di orologi, che riesce come pochi altri a polarizzare e a spingere intense discussioni sui suoi orologi, essendo allo stesso tempo moderne e di grande successo. I disegni del produttore non sono certamente per tutti, ma la loro qualità  è indiscutibile. Hublot utilizza materiali innovativi e li combina con tecniche e processi di produzione innovativi. Si formano partnership e collaborazioni inusuali, da cui emergono continuamente modelli interessanti. Oggi ne presentiamo uno in più: l’Hublot Big Bang Unico Golf. Questo orologio non solo ha un design unico, ma introduce anche una complicazione completamente nuova. L’orologio è stato presentato in collaborazione con il campione di golf Dustin Johnson. Questo modello è stato tra l’altro anche sviluppato per i golfisti. Esso è in grado di aiutarli a mantenere la visione generale del loro gioco.

Per la nuova complicazione, chiamiamola “contatore da golf”, Hublot ha sviluppato un nuovo modulo e lo ha collocato sopra al calibro Unico esistente. Gli indici per ciò sono stati apposti sulle ore tre, sulle sei e sulle nove. Esse sono state etichettate in base alla loro funzione, così come i pulsanti coinvolti. Il pusher posizionato sulle due aziona il contatore sulle sei; qui vengono contati i beat ogni buca. Il display sulle ore nove dell’orologio mostra su quale buco ci si trova attualmente ed è gestito dal pusher posizionato sulle otto. Allo stesso temo esso riporta il contatore dei colpi di nuovo a zero. Il display sulle sei conta i beat per tutto il gioco. Alla fine del gioco il pulsante sulle ore otto rimette tutto a zero. Per evitare un funzionamento involontario, questo pulsante è bloccato: prima di poterlo attivare, esso deve essere girato di 45°.
Oltre alle funzioni golfistiche, l’Hublot Big Bang Unico Golf visualizza le ore e i minuti tramite le lancette centrali dotate di Super-LumiNova. Il quadrante di per sé è costituito essenzialmente da un anello nero opaco su cui sono stati posti gli indici (anch’essi rivestiti con Super-LumiNova). Al centro si trova un ponticello che contiene due dei tre indicatori per il golf.

Il MHUB1508 è un movimento automatico con una riserva di carica di 72 ore. Qui, esso è stato inserito in una cassa impermeabile fino a cento metri di Texalium; una combinazione di alluminio e fibra di carbonio. Nonostante il diametro di 45 mm, il Big Bang Unico Golf è molto leggero grazie al materiale composito utilizzato. I pulsanti sono stati fatti di titanio, proprio come le viti che tengono la lunetta in posizione.

Hublot fornisce il Big Bang Unico Golf con due diversi braccialetti. Con un cinturino in tessuto nero e un cinturino di caucciù con l’ottica inequivocabile di un guanto da golf. Molto carino.