Orologio nuovo nello spirito di 007: Omega Commander’s Watch

Nel 2017 James Bond festeggia diversi anniversari: “Si vive solo due volte” ha 50 anni, “La spia che mi amava” diventa 40 e “Il domani non muore mai” ne ha già 20. Questi film hanno anche in comune, che James Bond si mostra in ognuno nella sua divisa militare. Ispirata alla più famosa spia di tutti i tempi e alle relative insegne, Omega ha creato il Commander’s Watch.
Nel film GoldenEye del 1995 – e con Pierce Brosnan nel ruolo di James Bond – la spia portava per la prima volta un Omega al polso. Questo è stato anche il primo film prodotto anche dal designer Lindy Hemming. Lui dice riguardo la sua scelta: “Sono convinto che il comandante Bond – un uomo della Marina, un subacqueo, un gentiluomo discreto – debba indossare questo orologio.” Quando Hemming era ancora un bambino, lo andava regolarmente a trovare un amico del padre, che era nella Marina. “Portava sempre questo modello della Omega. L’orologio mi affascinava con il suo design insolitamente sportivo, sembrava che fosse stato progettato per uno scopo particolare. Sono i piccoli dettagli che contano veramente”, dice il designer come risposta alla domanda da dove avesse preso l’ispirazione di equipaggiare James Bond con esattamente questo orologio.

Con il suo design, la Commander’s Watch onora i colori della Royal Navy britannica. Dettagli in bianco, blu e rosso sul quadrante perfezionano il look. Il quadrante è in ceramica bianca lucidata. Gli indici sono in blu, così come le lancette delle ore e dei minuti. La critta “Seamaster” appare in rosso.

La cassa in acciaio inossidabile viene fornita con un diametro di 41 mm, la lunetta è in ceramica blu. Essa contiene una scala di immersione, in cui i primi 15 minuti sono ricoperti di gomma rossa.
All’interno si trova il calibro della Omega 2507.

Il Seamaster Diver 300M Commander’s Watch sarà un’edizione limitata, con 7.007 modelli. Tutti i modelli saranno presentati in una box particolare con un braccialetto in acciaio inossidabile, nel cas che si scegliesse un look più discreto. È anche incluso uno strumento per la modifica dei braccialetti.

Oltre a questa edizione, il Seamaster Diver 300M Commander’s Watch è disponibile anche in oro giallo. Di questa variante ci saranno solo sette pezzi.