Only Watch 2017: Hublot Big Bang Unico Sapphire Usain Bolt

Adesso non rimane più molto tempo per la vendita all’asta di Only Watch 2017. In questa asta annuale vengono presentati presso Christie’s degli orologi prodotti appositamente, ognuno di essi è pezzo unico molto individuale. Questo evento di beneficenza vive della generosità, l’altruismo e la disponibilità di tutti i partecipanti coinvolti. Sia degli orologiai che degli altri partner. E le statistiche parlano molto chiaro: soltanto il 2% dei proventi deve essere speso per l’organizzazione dell’asta, il resto rimane a disposizione per scopi utili. Dalla prima asta del 2005, oltre 25 milioni di euro sono stati donati a varie organizzazioni di ricerca scientifica e medica. Questo dato dli fatto è impressionante e meraviglioso – e molti produttori noti vi partecipano anno dopo anno. Nel settore, ciò oramai appartiene al buon costume.
Oggi esamineremo il modello che è stato creato da Hublot per la Only Watch: si tratta di un orologio Usain Bolt. Cooperare qui con il triplo vincitore delle Olimpiadi, è una scelta adatta se si considera che il ricavato va all’Associazione Monegasca contro la Distrofia Muscolare.

 

Ricardo Guadelupe, il CEO di Hublot, dice a proposito: “La nostra speranza è che  questo orologio, insieme a ciò che offriamo noi all’Associazione Monegasca contro la distrofia muscolare sostenga l’idea che simboleggia il desiderio e l’obiettivo che i muscoli più forti – quelli di Usain Bolt – aiutino a sostenere i muscoli più vulnerabili – quelli affetti da distrofia muscolare”. Usain Bolt si esprimeva simile: “Sono grato che posso usare i muscoli in pieno e che sono stato in grado di correre così veloce in modo da riuscire a raggiungere molti record. Sono molto lieto di sostenere Only Watch e la ricerca medico-scientifica riguardo le malattie neuromuscolari”.

Il modello che Hublot ha creato per l’asta è un orologio trasparente in vetro zaffiro, particolarmente difficile da elaborare. Nella scelta del materiale, Hublot allo stesso tempo ha anche nascosto un messaggio – che i confini possono essere spostati se si crede che possano essere superati. Un orologio che porta la speranza e il desiderio di conquistare. È basato inoltre su uno dei modelli preferiti di Hublot da Usain Bolts.

Il Big Bang Unico Sapphire Usain Bolt si presenta in una cassa tipo Big Bang con diametro di 45 mm e viene fornito con i colori caratteristici del velocista giamaicano – oro e verde – inoltre esso viene presentato con un braccialetto trasparente. È stato incluso anche un braccialetto di colore giallo oro in pelle di vitello. Il secondo porta una silhouette della bandiera giamaicana, un’allusione all’origine dell’atleta. Il pulsante sulle ore nove visualizza anche una silhouette del “Lightning Bolt”, il trofeo iconico, e la lancetta dei secondi è un allusione al corridore. Il quadrante scheletrico è in oro.
La cassa è resistente all’acqua fino a 10 atm e contiene il calibro HUB1242. Esso funziona su ua frequenza di 4 Hz e mette a disposizione una riserva di carica di 72 ore.

Oltre all’orologio è anche possibile ottenere una maglietta di Puma firmata da Bolt. E chi ci riesce ad acquistare questo modello all’asta può essere anche lieto di avere un incontro con “l’uomo più veloce del mondo”, – Hublot lo organizza per il miglior offerente. Quindi è ora di fare posto all’euforia e la portafoglio. Almeno per tutti coloro che se lo possono permettere.