Dedicato ad una specie in pricolo: il nuovo Carl F. Bucherer

Carl F. Bucherer ha appena introdotto un nuovo orologio subacqueo a favore della Manta Trust, un’edizione limitata. Un orologio subacqueo decente viene infatti apprezzato ovunque – questi orologi sono disponibili come strumenti affidabili e sono estremamente resistenti e cool. Un orologio come questo, che sostiene anche una buona causa in relazione alla tutela del mare, vogliono assicurarsi molti appassionati di orologi e, avere naturalmente, i subacquei nella loro collezione.
Il Manta Trust, che collabora qui insieme alla Carl F. Bucherer, è una fondazione con sede in Inghilterra. Lei si è impegnata per la protezione delle mante; una specie che è minacciata dalla pesca eccessiva ed è in estinzione acuta. Carl F. Bucherer sostiene il Manta Trust da diversi anni, ma adesso presenta per la prima volta un orologio sul mercato, che dovrebbe rendere la Fondazione popolare che la sostiene anche con una parte dei proventi delle vendite. “Siamo orgogliosi di essere partner della Manta Trust. Con il nuovo Patravi ScubaTec Manta Trust vogliamo onorare il bel lavoro di Guy Stevens e il suo team”, ha dichiarato Sascha Moeri, CEO di Carl F. Bucherer.

Il nuovo Patravi ScubaTec Manta Trust è dotato di una cassa in acciaio. Anche la lunetta è stata costruita in acciaio inossidabile, ma ha in aggiunta della ceramica. Attraverso il suo orlo scanalato si lascia regolare senza problemi anche con i guanti. La cassa ha un diametro di 44,6 mm ed è dotato di una valvola elio affinché la profondità fino a 500 metri non diventi un problema. Le lancette luminose e gli indici completano il look sportivo e rendono con sicurezza una chiara leggibilità sono l’acqua.
All’interno dell’orologio funziona il movimento CFB 1950.1, un calibro a carica automatica. Non è un movimento in-house, ma ovviamente si tratta di un movimento svizzero, perché si basa sul ETA 2824-2. Esso opera ad una frequenza di 4 Hz e fornisce una riserva di carica di 38 ore dopo la carica completa. Questo movimento è un cavallo di battaglia e assicura che il Patravi ScubaTec Manta Trust lavori senza intoppi – e permette quindi un immersione sicura.

Ognuno di questi orologi è unico – sulla parte inferiore della cassa è stata effettuata un’incisione unica che mostra caso per caso il lato ventrale di un particolare manta che è stato fotografato sott’acqua dal team die Manta Trust. Sotto l’incisione è stato posizionato il numero di identificazione. Attraverso questo numero, il proprietario dell’orologio può dare al “suo” Manta un nome.

Il Carl F. Bucherer Patravi ScubaTec Manta Trust è un orologio subacqueo affidabile (non ci aspettavamo niente di diverso) ed è limitato a 188 pezzi. Con uno di questi orologi non si acquista soltanto un pezzo unico, ma si contribuisce anche a proteggere gli abitanti del mare più vulnerabili (e con molto mito!). Colpo in pieno.