Resistente all’uso: Il nuovo Breitling Superocean 44 Special

Nel nuovo orologio per subacquei della Breitling, si uniscono una cassa robusta in acciaio, un quadrante meravigliosamente leggibile e una lunetta in ceramica high-tech. Il Superocean 44 Special è impermeabile fino a 1.000 metri ed è dotato con un look Techno in nero oppure blu.
Già dal 1957, il Superocean offre ai subacquei professionisti e avventurieri le innovazioni tecnologiche disponibili, consentendo delle immersioni sicure con assoluta affidabilità.

Tra gli strumenti che sono stati sviluppati dalla Breitling per i subacquei risalta il Superocean 44 Special per la sua lunetta girevole in ceramica. Il materiale ultra resistente anche ai graffi lo rende ideale per missioni e ambienti estremi.
La lunetta è – in ogni caso corrispondente al quadrante – tenuta in blu o nero ed è posizionata su una cassa in acciaio. La Breitling ha satinato la superficie, mentre le corone e i lati sono stati lucidati. Il risultato è un aspetto tecnico decisamente maschile, che si completa con un bracciale in acciaio inossidabile solido. In alternativa, il Superocean 44 special viene proposto con un braccialetto di caucciù con un motivo a buchi. è chiaro che è stato adattato come la lunetta al colore del quadrante.

 

La ditta Breitling ha anche integrato n questo orologio subacqueo molto materiale luminescente per garantire la massima visibilità al buio. Gli indici nelle sue varie forme sono state utilizzate per distinguere i cinque minuti, i quarti d’ora e le ore 12. Le ore e minuti vengono visualizzati da lancette a bastone e la lancetta dei secondi con un punto rosso e triangolo illuminato, rendono chiaro a prima vista se il movimento funziona senza intoppi. Di ciò ci si dovrebbe assicurare prima di ogni immersione. Sulle ore tre è stato posizionato anche un datario.
Sul quadrante è stato posto un vetro zaffiro antiriflesso.

Il Superocean 44 Special unisce anche in genere tutte le caratteristiche di un orologio subacqueo professionale: la resistenza all’acqua fino a 1.000 metri, corona a vite con doppia guarnizione e una valvola di sicurezza per la compensazione della pressione tra l’interno della cassa e l’ambiente circostante. Visto che la lunetta è girevole unidirezionale, l’orologio subacqueo non può essere esteso per errore e l’ingranaggio garantisce un’usabilità ottimale anche con i guanti.

Il cuore di questo orologio subacqueo è il calibro Breitling 17. Questo calibro a carica automatica ha una certificazione COSC e funziona con 28.800 alternanze all’ora.

Con un Breitling Superocean si è perfettamente attrezzati per ogni immersione. Questi orologi sono strumenti impegnativi per l’uso impegnativo. Il fatto che fanno nella vita di tutti i giorni una buona figura, si aggiunge come bonus.