TAG Heuer Edizioni limitate Ayrton Senna

Sono passati 30 anni, da quando Ayrton Senna ha vinto la prima volta il Gran Premio di Monaco. Per commemorare questo successo memorabile e il grande corridore TAG Heuer ha offerto in anteprima la nuova collezione Senna. In occasione dell’apertura della sua nuova boutique a Monaco, TAG Heuer presenta tre orologi in edizione limitata.

Il cronografo Carrera-Heuer 01 unisce il calibro di manifattura TAG Heuer-01 con acciaio inox satinato nero e accenti rossi in una cassa generosa di 45 mm. Il quadrante scheletrato e il fondo di vetro permettono uno sguardo profondo al movimento e alla sua meccanica precisa.
Tre componenti si suddividono il quadrante: sulle ore dodici il contatore dei minuti, sulle sei il contatore delle ore, e sulle ore nove è stato posto il piccolo secondo. Sulle ore 03:30 invece è stato posizionato il datario.
L’orologio è impermeabile fino a 100 metri.

Gli altri due orologi di questa serie sono i modelli Formula 1: uno dei quali è la versione cronografo, il modello archetipico sport della TAG Heuer. Entrambi hanno un diametro di 43 mm e sono stati tenuti in nero con degli accenti rossi. Sul quadrante, sono state visualizzate tre linee rosse che simboleggiano le tracce che lascia una macchina da corsa in accelerazione sull’asfalto. Entrambi i modelli vengono azionati da un movimento al quarzo. Quello del cronografo misura l’orario con la precisione di un decimo di secondo – una precisione che è essenziale per le gare automobilistiche. Il movimento fornisce inoltre l’energia al piccolo secondo, che è stato posizionato sulle ore sei, al contatore dei minuti solle ore nove, così come al datario posizionato sulle ore sei.
Ognuna di queste due versione è resistente all’acqua fino a 200 metri.

Su tutti quadranti e su tutte le lunette si trova una “S” stilizzata in vernice rossa, il simbolo di Senna. TAG Heuer ha dotato le lunette con una scala dei minuti, che proviene ugualmente dalla motoristica. Anche i braccialetti mostrano le giunture a forma di S, che ha indossato già tre volte il campione del mondo di Formula 1, e che ricordano inequivocabilmente al profilo delle ruote.