H. Moser & Cie. Pioneer Perpetual Calendar in acciaio

H. Moser & Cie. è un piccolo produttore di orologi svizzero indipendente che lancia soltanto circa 1.200 orologi ogni anno. H. Moser & Cie. è ben noto a molti per i suoi orologi con il calendario perpetuo.
Il H. Moser & Cie. Pioneer Perpetual Calendar, Moser lo ha in programma dal 2015, ma “soltanto” in una versione in oro rosa. Ora il produttore ha lanciato una versione in acciaio inox con un quadrante splendido in blu scuro sul mercato. Tuttavia, questo non è il primo calendario perpetuo, che H. Moser & Cie. offre con una cassa in acciaio inossidabile – l’onore spetta al Perpetual Calendar Concept Funky Blue Dial. Il quadrante blu c’è di nuovo. Tuttavia, Pioneer Perpetual Calendar in acciaio è in grado di mostrare un corpo molto più sorprendente.

Il Pioneer Perpetual Calendar in acciaio inossidabile è dotato di un quadrante in uno splendido blu scuro fumé. Gli indici applicati sono completati da un punto di Super-LumiNova sul cerchio. H. Moser & Cie. ha fornito anche le lancette scheletrate delle ore e dei minuti con Super-LumiNova in mod da garantire la massima visibilità anche al buio.
Dove altri produttori di orologi con calendario perpetuo ricorrono a costruzioni del quadrante più complicato, H. Moser & Cie. rimane qui fedele a se stesso e al modello precedente e lo mantiene semplice. Sulle ore è stato posizionato il datario grande. Ciò è completato da una piccola lancetta centrale, che è responsabile per la visualizzazione del mese. Le ore 12:00 stanno per il mese dicembre, le 13:00 per gennaio e così via. Questo sistema è semplice e intuitivo. Il display per gli anni bisestili, il produttore lo ha posto sul fondo dell’orologio; esso è visibile attraverso il vetro zaffiro.
Inoltre, il quadrante mostra anche un piccolo secondo sulle ore sei e un indicatore di riserva di carica sulle ore nove. Quest’ultimo è particolarmente importante e non dee essere perso di vista, perché il calendario perpetuo non è facile da regolare, una volta che l’orologio si ferma.

Il Pioneer Perpetual Calendar in acciaio viene spinto dal calibro in acciaio HMC 800, un movimento meccanico a carica manuale, che fornisce una riserva di carica di almeno sette giorni o 168 ore. Funziona con 18.000 alternanze all’ora e ha due barili.
Il movimento è stato impiantato nella cassa in acciaio con un diametro di 42,8 mm e 11,3 mm di altezza. Essa è anche resistente all’acqua fino a 120 metri – ciò vuol dire che questo orologio resiste di più che agli schizzi; L’uso quotidiano qui non presenta nessun problema. Un braccialetto in pelle nera completa il Pioneer Perpetual Calendar.

Forte, pratico, adatto per l’uso quotidiano e grazie all’utilizzo di acciaio inossidabile anche più conveniente – con questo orologio ha H. Moser & Cie. ha davvero fatto tutto bene.