Retrò anche presso ditta Rado: HyperChrome 1616

Anche Rado ha ampliato la sua gamma di orologi di ispirazione vintage. E perché no? Retrò è chic! Il produttore di orologi svizzero aggiunge alla sua collezione un modello colorato.
L’HyperChrome 1616 della Rado è l’interpretazione moderna della collezione vintage Cape Horn, che è stata presenta per la prima volta alla fine degli anni 1960. Il suo nome risale all’anno in cui è stato scoperto il Cape Horn – all’epoca un risultato considerevole, che non deve essere sottovalutato nella sua pericolosità. Il design nostalgico di quest’orologio ha la sua origine nel passato della ditta Rado ed è un chiaro riferimento ai “giorni di gloria” degli anni ’60.

L’HyperChrome 1616 è caratterizzato da una cassa inconfondibile, e fa sul polso una figura sorprendente che ricorda molto agli anni 1960. La misura di questo orologio presenta con 46 mm di diametro una dimensione impressionante. Esso è dotato di un quadrante a forma di scatola, che si riferisce anche all’estetica con la grandi dimensioni dell’epoca. Confacenti al design della cassa sono anche gli indici e le lancette di simili grandi dimensioni che formano un forte contrasto con l’azzurro vivo del quadrante. Anche grazie al rivestimento con Super-LumiNova. Sulle ore 6 troviamo il datariogrande con i giorni della settimana e la data. Il tutto viene protetto da un cristallo zaffiro quadrato con doppio rivestimento antiriflesso.
La cassa è costruita in titanio indurito fino al quinto grado ed è tenuta sul polso da un cinturino largo in pelle. Quest’ultimo completa il look di questo remake retrò.

Il Rado HyperChrome 1616 viene alimentato da un movimento automatico, il 11 1/2 ETA C07.621. Esso fornisce l’energia per le ore, i minuti e i secondi così come per la visualizzazione della data. L’orologio dispone inoltre di una riserva di carica di 80 ore.

Grazie alla sua costruzione robusta e una resistenza all’acqua di 10 bar, l’HyperChrome 1616 è l’ideale accompagnatore al polso del suo proprietario per tutte le avventure sull’acqua.
Questo nuovo HyperChrome 1616 si aggiunge ad altri tre orologi della stessa collezione – un modello in titanio temprato con un quadrante luminoso e due modelli di ceramica high-tech, uno in nero e uno in marrone.

Quest’orologio è limitato a 1.616 copie.