Scelta sofisticata per le donne: Manero Peripheral

Carl F. Bucherer ha aggiunto alla sua collezione Manero nuovi modelli, questa volta per il polso femminile. 60 diamanti decorano la lunetta e i quadranti di madreperla sono disponibili in bianco neve oppure in marrone vellutato. In aggiunta, questi orologi brillano bene anche con valori interiori. Siamo più che lieti di vedere che sempre più produttori fanno lo sforzo di costruire negli orologi da donna i calibri sofisticati.

Con la famiglia dei calibri CFB A2000 lanciata nel 2016, Carl F. Bucherer ha ribadito alla sua reputazione da produttore di un marchio innovativo. I movimenti completamente concepiti e costruiti nel suo laboratorio di sviluppo, si possono trovare ora nei modelli femminili della collezione Manero.
Il calibro di manifattura moderno offre un display per le ore e per i minuti centrale, ed è completato da una piccola lancetta dei secondi sulle ore sei e un datario sulle ore tre. Il movimento automatico trae la sua energia da un movimento automatico su entrambi i lati che lavorano con forza centrifuga, un principio costruttivo che Carl F. Bucherer ha portato come primo prodotto alla produzione di massa. Questo concetto determina anche l’altezza scarsa – ciò rende il calibro perfetto per gli orologi da donna.
Una riserva di carica di 55 ore e il funzionamento a cronometro esatto, certificato COSC ne fanno del Manero Peripheral un partner di assoluta affidabilità.
Si può osservare il movimento attraverso il fondo in vetro zaffiro.

Il movimento di alta qualità tecnica è stato inserito da Carl F. Bucherer in un rivestimento elegante e femminile. La cassa in acciaio ha un diametro di 40 millimetri e colpisce con le forme morbide e arrotondate. Il clou indiscusso sono i 60 diamanti sulla lunetta, che completano gli indici dei minuti sul quadrante in modo impressionante e bellissimo.
Il quadrante elaborato è stato realizzato in madreperla di alta qualità ed è – a seconda della variante – tenuto in un bianco neve chiaro oppure in un marrone cioccolato vellutato. Gli indici delle ore sfaccettati armonizzano perfettamente con le lancette a forma di lancia.

A completare l’aspetto elegante degli orologi vengono offerti i cinturini di alligatore, che sono disponibili in nero contrastante con il quadrante bianco, nel modello con quadrante marrone vellutato invece, il tono del cinturino in pelle riprende il tono del quadrante.