Giochi Olimpici Invernali con l’Omega: PyeongChang 2018

La ditta di orologi Omega si prepara adesso per le Olimpiadi invernali dell’anno prossimo – con un’edizione speciale, naturalmente. Come già per Rio l’anno scorso e, come per Sochi nel 2014 il produttore di orologi presenta per le Olimpiadi invernali a PyeongChang nella Corea del Sud un’edizione speciale propria. La “PyeongChang  2018”. Perché anche per questa occasione Omega sarà presente per la 28esima volta come cronometrista ufficiale.

La nuova collezione speciale è composta da due modelli: L’Omega Seamaster Aqua Terra PyeongChang 2018 e il Seamaster Planet Ocean 600M PyeongChang  2018 – entrame le edizioni sono limitate e ognuna conta 2.018 pezzi.
Il Seamaster Aqua Terra PyeongChang 2018 viene fornito con l’estetica classica estetica dell’Aquaterra che si riflette nel quadrante con “Teak Concept” e nel design elegante della scatola. L’anello dei minuti del quadrante blu indica con la scrittura che presenta i cinque colori degli anelli olimpici “PyeongChang 2018”. I numeri 18 e 20 sono esattamente allineati con i relativi minuti. La cassa quest’orologio è stata realizzata in acciaio inossidabile ed ha un diametro di 41,5 mm.

La cassa del Seamaster planet Ocean 600M PyeongChang 2018 presenta con 43.5 mm, due millimetri in più di diametro. L’orologio subacqueo porta i colori della bandiera subcoreana sul quadrante in ceramica blu. Sulla lunetta girevole a senso unico è stato apposto un inserto di caucciù  rosso nei primi 15 minuti e nel bracciale anch’esso realizzato in gomma. Per coloro che preferiscono gli orologi con un po’meno di colore, Omega offre il modello anche con un bracciale in acciaio.

Entrambi i modelli sono dotati di un vetro zaffiro che rappresenta il logo dei 2018 Giochi Olimpici Invernali e gli anelli olimpici. Gli orologi hanno anche in il movimento in comune: entrambi sono guidati dal calibro 8500 Master Co-Axial. Questo Master Chronometer porta la certificazione METAS e Omega è attualmente l’unico orologiaio, che offre nel suo assortimento degli con tale certificazione. Omega ha contribuito a sviluppare questo procedimento di controllo e vede in ciò un’alternativa ai modelli più comuni che presentano ostacoli più bassi – attraverso la certificazione COSC.