Omega Globemaster Annual Calendar e il Master-Chronometer

omega_globemaster_5

Omega aggiunge con nuove dimensioni, un movimento nuove e una nuova gamma di colori nella collezione del Globemaster Annual Calendar una selezione di modelli nuovi notevoli. Con ciò procede con ogni singolo orologio la rivoluzione della collezione Globemaster e il produttore di orologi fissa gli standard elevati in termini di precisione e prestazioni.
Gli orologi della collezione Globemaster sono dal punto di vista tecnico, tra i più impegnativi, che la ditta Omega ha da offrire – allo stesso tempo, il design di questo orologio è inconfondibile retro. Questo dato però non comporta una contraddizione.

omega_globemaster_4

Per il movimento del Globemaster la Omega si è fatta ispirare dalle 12 sfaccettature del quadrante “Pie Pan”. Il mese corrente viene visualizzato attraverso una lancetta centrale, i dodici mesi sono stati apposti tra gli indici in corsivo sul quadrante. La lancetta salta istantaneamente tra i mesi e la data si deve correggere solo una volta all’anno – alla fine di febbraio.
Per poter contenere la nuova funzione calendario nel Globemaster Annual Calendar, il quadrante e la cassa sono stati ampliati; quest’ultima ha ora un diametro di 41 millimetri ed è impermeabile fino ad una pressione di 10 bar. Tutti i quadranti sono stati affilati a raggio di sole e sono disponibili in blu, argento opalescente o due diverse tonalità di grigio. Le lancette e gli indici sono o azzurrate o fatte di oro Sedna.
L’orologio visualizza anche le ore, i minuti e i secondi – tutto sempre attraverso lancette centrali. Per migliorare la leggibilità, le lancette delle ore e dei minuti sono state rivestite con Super-LumiNova.
Sulle ore sei è stato realizzato in vetro zaffiro antigraffio.

I quadranti del nuovo Globemaster Annual Calendar sono in acciaio inossidabile, oro Sedna oppure una combinazione di entrambi i materiali.
Quest’orologio viene azionato dal nuovo Co-Axial Master-Chronometer 8922 della Omega, che prevede tra l’altro una riserva di carica di 55 oro a carica completa. Omega ha inserito il Master-Chronometer per la prima volta nel Globemaster; questi movimenti hanno una certificazione METAS e corrispondo così agli standard ancora più rigorosi. I requisiti METAS sono tra i più sofisticati – per ottenere una certificazione COSC per esempio è molto più facile.

Oltre ai modelli “normali” Omega ha lanciato due edizioni limitate del Globemaster Annual Calendar in offerta – in verde scuro e rosso e scuro con i cinturini in pelle corrispondenti e una cassa in platino. Questi due modelli saranno disponibili a partire da marzo dell’anno prossimo.

omega_globemaster_2 omega_globemaster_3