Sportivo: il Belisar Pilot Chronograph della Union Glashütte

Il cronografo Belisar Pilot della Union Glashütte è un accompagnatore sportivo al polso di ogni uomo. L’orologio combina le qualità di un orologio da pilota moderno con una funzione di cronometro e una riserva di carica ampliata. Esso viene alimentato da un movimento automatico di alta qualità. Quest’orologio è il compagno ideale per tutti i fan dell’acquatica che apprezzano il valore del “Made in Germany”.

union-glashutte_belisar-pilot-chronograph_2

La cassa con le dimensioni generose in acciaio misura 44 millimetri di diametro e 15.16 mm di altezza.Essa dispone di un vetro zaffiro convesso, con antiriflesso in entrambi i lati, che consente un’eccellente visualità del quadrante. La graduazione molto chiara degli indici delle ore e dei minuti, in combinazione con lo sfondo nero (o grigio opzionale) rendono una leggibilità con il massimo contrasto. Il Super-LumiNova garantisce che le lancette affusolate e gli indici si possano leggere anche nel buio.
La visualizzazione della data è stata posizionata in modo sorprendente nell’apertura del quadrante sulle ore 9 e forma il contrappeso ottico per i due contatori cronografici per le ore e minuti. Sulle ore 03:00 (il contatore per i 30 minuti) e sulle ore sei (il contatore delle 12). La Union Glashütte ha integrato nel datario anche il display per i piccoli secondi.

I dettagli nello stile di orologi-pilota perfezionano il design del cronografo Belisar Pilot. La corona grande antidrucciolo e il grilletto con la forma accentuata, rendono l’azionamento facile anche con i guanti. Colpiscono i rivetti nel cinturino in pelle di vitello e le cuciture luminose che sottolineano l’aspetto robusto del cronografo. Le alette curvate e i ponti tipici a vite del Belisar forniscono l’eleganza necessaria e rendono quest’orologio un vero allrounder, adatto per ogni occasione.

union-glashutte_belisar-pilot-chronograph_1

Uno sguardo dietro il fondo in vetro zaffiro avviato mostra il movimento automatico raffinato della Glashütte. Il calibro UNG 27.01 che non fornisce soltanto costantemente e con la massima affidabilità l’energia al cronografo, ma fornisce anche una riserva di carica fino a 60 ore.
La cassa è impermeabile fino a 10 bar.

Entrambe la varianti del cronografo Belisar Pilot dell’Union Glashütte (quadrante grigio o nero) costano 2.680€.