Limited Edition: HYT Skull Axl Rose

hyt_axl_rose_2

Axl Rose, il cantante rock e membro fondatore dei Guns N’Roses, ha progettato il suo primo orologio in collaborazione con HYT. Recentemente attivo come cantante per AC/DC nel mondo, Axl Rose è stato regolarmente visto con un orologio da polso HYT Skull Maori – und dato di fatto che ha spinto Vincent Perriard, co-fondatore della HYT, ad andare backstage del concerto di Berna e di proporre una collaborazione.
Rose non ci ha pensato due volte – non soltanto per la sua propensione per orologio HYT. L’atteggiamento innegabile rock’n’roll del produttore di orologi ben si sposa con il cantante e musicista eccentrico. Il risultato è l’orologio Skull Axl Rose, un modello che si basa sulla versione esistente HYT Skull che è la favorita Rose.

hyt_axl_rose_4Il modello HYT Skull Axl rose mostra le ore e i secondi, ma non i minuti. Intorno al cranio sul quadrante passa un tuo di vetro curvato che contiene un liquido nero. Secondo il livello del liquido si possono leggere le ore – nota bene retrograde. Nello stesso modo, attraverso il livello del liquido tra i numeri, è anche possibile stimare approssimativamente minuti. Per essere informati sull’orario preciso, la maggior parte di noi, ha probabilmente uno smartphone in tasca. I secondi attuali vengono visualizzato nell’occhio sinistro, la riserva di carica nell’occhio destro. Come denti del cranio fungono i due soffietti, attraverso i quali è regolato il controllo del liquido per visualizzare l’ora.
Il teschio grande al centro del quadrante è stato realizzato in acciaio di Damasco, che è stato trattato con PVD blu.Anche gli indici delle ore si presentano nello stesso colore, così come il punto decorativo sul cinturino in pelle che riprende il tono in blu.
hyt_axl_rose_1Sopra il quadrante è stato posizionato un vetro zaffiro convesso.

La cassa presenta un diametro enorme di 51 mm che si unisce ad un’altezza di 17,9 mm. Essa è stata realizzata in titanio ed è resistente all’acqua fino a 50 metri.
All’interno lavora un movimento a carica meccanica prodotto in-house, che raggiunge 28.800 alternanze all’ora con una riserva di carica di 65 ore. Il fondo di questo orologio è stato realizzato in vetro zaffiro. Questa Limited Edition è dotata di un logo Guns N’Roses e della la firma di Axl Rose.

HYT presenterà il modello HYT Skull Axl Rose in una edizione estremamente limitata di soli 25 pezzi. Il lancio è previsto per dicembre 2016.