Modelli nuovi: Hublot Big Bang Ferrari Unico

hublot_bigbang_ferrari_20hublot_bigbang_ferrari_10Hublot, uno dei marchi di orologi più pubblicizzato sul mercato, e la Ferrari, uno dei costruttori di automobili più importanti del mondo hanno unito le forze nel 2001. L’obiettivo era quello di fare orologi, destinati a riunire le filosofie di entrambi i marchi, in particolare la ricerca di innovazione, eccellenza e le prestazioni. Il risultato sono stati dei modelli maschili solidi e attraenti, nei quali il know-how e l’innovazione della Ferrari hanno avuto una certa influenza.
Attualmente Hublot presenta tre modelli nuovi della Big Bang Ferrari Unico.

Anche sul disegno del nuovo orologi preso una grande influenza il linguaggio di design della Ferrari. La silhouette e le proporzioni del Big Bang sottolineano le forme complementari. Innovazione e funzionalità si completano armoniosamente. I contorni della lunetta sono stati progettati con scanalature ad incasso per le viti.
I pulsanti allungati sopra e sotto la corona sono collegati e ricordano ai pedali di una macchina.

Il contatore dei minuti e il datario sulle ore tre dell’orologio sono decorati in stile di un tachimetro, la data è stata formata in modo chiaro nello stile degli indicatori di velocità della Ferrari – con il suo sfondo gialli, esso attrae attenzione su di sé. Sulle ore sei è posizionato il logo della Ferrari e il contatore dei secondi è formato a modo di una ventola. Anche gli indici delle ore e dei minuti del nuovo Big Bang Ferrari Unico stati completamente rivisti, i numeri non sono disposti orizzontalmente, ma sono stati adattati agli indici.

hublot_bigbang_ferrari_12

hublot_bigbang_ferrari_11

Gli orologi sono alimentati da un movimento di manifattura in-house. In esso sono stati integrati un cronografo flyback e una ruota a colonne. Sia sul contorno della lunetta che sulla platina e sui ponti è stato applicato un rivestimento di PVD nero. In essi è chiaramente visibile il disegno della ruota della Ferrari. Il fondo del Big Bang Ferrari Unico pertanto è stato realizzato in vetro zaffiro.

Tutti i modelli presentano un diametro di 45 millimetri e sono resistenti a 10 atm. Tuttavia, essi differiscono tra di loro per i materia utilizzati. Il Big Bang Ferrari Unico è disponibile in titanio, King Gold oppure in carbonio. Tutti e tre i modelli sono in edizione limitata. Della versione in titanio sono stati realizzati 1.000 unità, delle altre due invece 500 pezzi per ogni modello.
Gli orologi sono disponibili sia con un cinturino realizzato in Alcantara nero su gomma oppure in pelle – entrambe le versioni puntano sul design per rifiniture interne della Ferrari.