Armin Strom Edge Double Barrel in oro rosa

Realizzare un orologio scheletrato di buon gusto non è certo facile, ma Armin Strom ha padroneggiato questo lavoro alla perfezione. Coloro che conoscono il marchio non sono di certo sorpresi, perché Armin Strom è noto per i suoi orologi magistrali. Egli presenta la competenze interne della società, con ogni modello nuovo, così anche il nuovo Edge Double Barrel.
Esso è stato presentato per la prima volta alla Baselworld 2016, e questo orologio ha suscitato subito una grande risonanza. Il disegno è stato ideato da Herbert “Tarkin” Kracke ed è stato per lo più mantenuto anche nel modello nuovo in oro rosé. Nuova è la cassa in oro rosé, con la quale Armin Strom ha sottolineato ancora una volta l’impegno e gli accenti sul quadrante. La mascotte futuristica Mr. Edge ha ottenuto in questa occasione un aggiornamento serio.

armin_strom_edge_double_barrel_5

Il modello Edge Double Barrel di Armin Strom congiunge un design moderno, industriale, con le tecniche di finitura tradizionali dell’orologiera.
Sul quadrante predominano in gran parte i colori grigio e nero, che contrastano magnificamente con la cassa in oro rosa. L’anello interno è nero e presenta i numeri arabi in oro rosé; l’anello esterno presenta invece altri indici bianchi. L’interno dell’orologio è meravigliosamente scheletrato e lavorato con profondità in modo da rendere le due molle di azionamento posizionate tra le ore 12 e le ore 6:00 quasi completamente visibili.
Le lancette scheletrate sono state realizzate in oro rosé e sono state rivestite con uno strato luminoso. Esse si distinguono molto bene dal movimento scheletrato, e garantiscono una buona leggibilità dell’Edge Double Barrel – und dato di fatto non scontato negli orologi scheletrati. Sulle ore 9:00 Armin Strom ha integrato un quadrante ausiliare che regola i secondi e ha aggiunto inoltre un indicatore di riserva di carica che con i suoi aghi rossi presenta l’unico tocco di colore.

armin_strom_edge_double_barrel_4

Quest’orologio è alimentato dal movimento meccanico inhouse ARM16, del quale Armin Strom è giustamente orgoglioso. Esso opera su una frequenza di 2,5 Hz e fornisce una riserva di carica generosa di 8 giorni. Come se non fosse già abbastanza soddisfacente vedere il movimento nel suo lavoro normale, la corona della carica a mano presenta un’altra dimensione.
La cassa offre un diametro di 46,8 millimetri, è impermeabile fino a 50 metri ed è dotata di un vetro zaffiro. Esso permette un’ulteriore trasparenza della meccanica in movimento.

L’orologio meccanico Edge Double Barrel in oro rosa viene completato da un cinturino in pelle marrone. La consegna avviene con un cinturino in caucciù in aggiunta.

armin_strom_edge_double_barrel_1