Un orologio classico: André Belfort Le Maître

le_maitre

Chi nel suo tempo libero e sul lavoro ama portare soprattutto gli orologi sportivi-casual, spesso non è particolarmente interessato agli orologi eleganti classici. Tuttavia, ci sono delle occasioni – associate a determinati stili di abbigliamento – dove viene preso in considerazione soltanto un “Dress Watch”. Se non si ha un modello appropriato a disposizione, a volte bisogna rinunciare all’orologio da polso. In effetti, le aziende Rolex, Piaget, Jaeger-LeCoultre oppure Lange & Söhne offro una scelta ottimale. Però si vogliono veramente spendere così tanti soldi per un orologio che si porta soltanto in alcune occasioni e per il quale non batte il cuore dell’appassionato?
Oggi presentiamo il modello Le Maître di André Belfort – un orologio svizzero automatico che convince con gli attributi tipici di un “Dress Watch”, senza scoraggiare il portatore occasionale per il suo prezzo.

L’orologio André Belfort Le Maître è un modello piuttosto semplice, che viene fornito in una varietà di modelli, che danno la possibilità di scelta all’acquirente. Dalla variante tipica classica con un quadrante luminoso, con la cassa in acciaio e cinturino in pelle nera, alle varianti vistose con il quadrante scuro in combinazione con cassa in oro placcato e cinturino.
I quadranti sono domanti dagli indici romani applicati, le lancette sono strette, lunghe, e vengono presentate in una forma classica. Il quadrante è meravigliosamente strutturato in tutti i modelli. Oltre alla visualizzazione delle ore, i minuti e i secondi, sulle ore 3 dell’orologio è posizionato il datario grande. Il quadrante viene protetto da un vetro zaffiro piatto.

Andre_Belfort_Le_Maitre_1

La cassa in acciaio inossidabile è elegantemente arrotondata, I bariletti seguono la forma della cassa e donano un comfort eccezionale. Con un diametro di 42 mm e un’altezza di 11 mm, i modelli Le Maître hanno la dimensione perfetta. Non sono troppo piccoli per i polsi maschili, ma non sono neanche invadenti.
Gli orologi Le Maître sono resistenti all’acqua fino a 10 atm.

André Belfort Le Maître è alimentato da un movimento automatico svizzero, il Sellita SW200-1. Esso ha dimostrato le sue qualità eccezionali nel corso degli anni in una varietà di modelli di numerosi produttori; è uno dei calibri più utilizzati. Esso è noto per la sua affidabilità, la sua costanza, potenza e precisione. Lo si può osservare durante il lavoro attraverso il fondo di vetro.

Noi pensiamo che non si può sbagliare con uno di questi orologi. Con sei versioni differenti ci dovrebbe essere qualcosa per tutti i gusti, con il suo diametro dovrebbe andare bene tutti i polsi, e con un prezzo a partire da 2600€ fino a quasi 3.000€ per un orologio svizzero non si muove nel settore dei prezzi alti.