Swiss Made di Mathis Montabon: Elégance de Suisse

Mathis Montabon offre una varietà di orologi con stili differenti. Con e senza bilanciere visibile, con o senza applicazioni di zirconi sulla lunetta, con il quarante scheletrato oppure con il datario analogico. Stilisticamente, il costruttore di orologi offre uno spettro molto ampio.
Nella sua collezione, si aggiunge un modello Swiss Made, “l’elegance de Suisse”. Quest’orologio è tenuto il più semplice possibile: con tre lancette, senza fronzoli e complicazioni. E ciò lo rende così attraente. Abbiamo esaminato più attentamente da vicino la variante tenuta completamente in argento.

mathis_montabon_elegance_de_suisse_1

Il quadrante del Elégance de Suisse è tenuto in argento con la lavorazione a raggi di sole, che evidenzia una bella dinamica. Qui non distrae niente dalla funzione principale di un orologio: il display dell’ora. Le lancette scheletrate sono ripiene die Lume, in modo che l’orologio faccia un buon lavoro anche di notte. gli indici sono in argento – Sulle ore 12 è visibile un doppio indice e sulle ore 3 tre il datario con un fotogramma. Un bel dettaglio che si realizza soltanto con uno sguardo più attento: sulla minuteria a ferrovia alla parte esterna del quadrante, sono incorporati dei piccoli indici romani.
Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro.

mm-27-stahl-silber-sideIl Mathis Montabon Elégance de Suisse è in realtà, con il suo diametro di 42 mm, un modello da uomo – crediamo però che quest’orologio piaccia anche alle signore.
La cassa e il bracciale dell’Elégance de Suisse sono tenuti in acciaio inox. La forma è classica e apprezziamo in modo particolare le alette arrotondate. La superficie del bracciale che si alterna con parti lucide e smerigliate, conferisce all’orologio un’attrazione supplementare.

All’interno dell’Elégance de Suisse opera un movimento svizzero automatico affidabile e robusto. Il Sellita SW200-1 è noto per il suo funzionamento preciso e fornisce una riserva di carica di 38 ore.

Mathis Montabon ha in offerta cinque modelli di quest’orologio: il modello presentato completamente in argento e uno in argento con quadrante nero. Oltre ad una variante interamente in oro, sono disponibile anche i modelli bicolore in combinazione acciaio inox oro e acciaio inox e oro rosa. Entrambi sono dotati di un quadrante nero; Le lancette e gli indici sono rivestiti con il colore in oro rispettivo.