TAG Heuer Aquaracer 300M ora anche in titanio

Quest’anno alla Baselworld TAG Heuer ha presentato il suo nuovo Aquaracer 300M, adesso l’orologiaio svizzero presenta un altro modello: l’Aquaracer 300M Black Titan.
Fin dal suo lancio iniziale nel 2003, TAG Heuer ha sviluppato in continuazione l’orologio. L’orologiaio vede che il campo di applicazione dell’Aquaracer 300M non è non soltanto nel settore delle immersioni e degli sport acquatici, ma anche in generale come un orologio che è adatto per l’uso in condizione estreme.

160825_cipriani_tag_br__033

La cassa, la corona e in parte anche la lunetta dell’Aquaracer 300M Black Titan sono realizzati in titanio di grado 2 con un rivestimento di carburo di titanio nero. La lunetta è dodecagonale ed è provvista di un inserto in ceramica. Oltre a mostrare dodici sfaccettature, essa dispone anche di sei caselle parametro. Naturalmente come in ogni orologio subacqueo, esso ruota come standard unidirezionale. Le cifre e i parametri sono incisi sulla lunetta e verniciati blu. Sulle ore 12 è stato collocato un punto luminoso rivestito con Super LumiNova.
La cassa è abbastanza massiccia, con il suo diametro di 43 mm. La parte posteriore è avvitata ed è dotata di una campana subacquea incisa.
way208b-fc6382-2016-hd

Nel vetro zaffiro antigraffio è stato affilato sulle ore tre il finestrino della data con una lente di ingrandimento. Su questo dettaglio, molti opinioni divergono.
Il quadrante nero opaco viene fornito con un effetto a strisce. Gli indici sfaccettati e lucidati sono dotati di un bordo colorato e un ripieno di vernice luminosa grigia; Sia le ore e che i minuti sono stati realizzati secondo lo stesso schema. Anche la lancetta dei secondi porta un marcatore luminescente a forma di freccia alla punta per garantire in ogni evenienza la leggibilità ottimale.

L’Aquaracer è alimentato da un movimento meccanico automatico, il TAG Heuer Calibro 5 (ETA 2824-2). Questo calibro si è dimostrato nei modelli precedenti molto affidabile e potente.

Per aumentare il comfort nell’uso; Il cinturino appartenente di nylon è stato cucito su un caucciù. Esso ha esattamente lo stesso colore come gli indici, le lancette e i numeri sulla lunetta e viene fornito con una fibbia pieghevole in titanio, che mostra come la cassa un rivestimento di carburo di titanio nero.

Il TAG Heuer Aquaracer 300M Black Titan è disponibile in tre colori differenti: La versione qui presentata in blu, in rosso e nelle diverse sfaccettature in color sabbia.