All in One: Girard-Perregaux Traveller Large Date, Moon Phases & GMT

GP_LD_TravellerGMT_T3L’orologiaio svizzero Girard-Perregaux ha lanciato un nuovo orologio sul mercato, ideato in modo particolare per corrispondere alle esigenze dei viaggiatori: Il Traveller Large Date, Moon Phases & GMT. Esso semplifica la vita di coloro che sono spesso in viaggio per il mondo ed è sempre un compagno utile perché si lascia facilmente sincronizzare con l’ora locale.

La cassa del Traveller Large Date, Moon Phases & GMT ha un diametro grande e moderno di 44 mm e un’altezza di 12,5 millimetri, la lunetta è tenuta sottile per non distrarre dal design del quadrante. La cassa è impermeabile fino a 100 metri.

Il quadrante del Traveler Large Date, Moon Phases & GMT è in ecru o nero zincato per i modelli in oro rosa; argentato per il modello in acciaio inox. Sulle ore 12, è apposta un datario grande, il secondo fuso orario viene visualizzato sul quadrante ausiliare tra le ore 04:00 e le ore 05:00. Le fasi lunari sono state collocate in un frammento nei piccoli secondi tra le ore 07:00 e le ore 08:00.

Nello sviluppo dei modelli della linea Traveller Large Date, Moon Phases & GMT, Girard-Perregaux è stato ispirato dai gradi di latitudine e di longitudine della terra. Le linee corrispondono gli indici sottili. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso.

GP_LD_TravellerGMT_T2Il Traveller Large Date, Moon Phases & GMT, si avvia tramite il calibro di manifattura automatica GP 03.300-0093. Esso opera ad una frequenza di 28.800 oscillazioni all’ora e fornisce una riserva di carica di circa 46 ore a carica completa. Le funzioni dell’orologio comprendono le ore, i minuti, i piccoli secondi e il datario grande. Inoltre, un display con le fasi lunari, e naturalmente un secondo fuso orario con l’indicazione giorno-notte delle 24 ore.
Il movimento è visibile sul fondo attraverso il vetro zaffiro.

L’orologio è disponibile in acciaio inossidabile o in oro rosa. Entrambi i modelle sono dotati di un cinturino in pelle di alligatore. Gli orologi con il quadrante in argento e ecru, si presentato con i cinturini marroni mentre quelli con il quadrante nero con il cinturino nero.