Baselworld 2016: Nuovi modelli della TAG Heuer Carrera Heuer-01

CAR2A1W.BA0703 2016 HDTAG Heuer presenta alla Baselworld di quest’anno diversi modelli nuovi, tra cui due nuovi entrati della serie Carrera Heuer-01. I primi orologi di questa serie sono stati introdotti l’anno scorso (anche alla Baselworld) e costituivano l’inizio di una nuova collezione basata sul calibro in-house Heuer-01.

Una caratteristica del cronografo TAG Heuer Carrera-01 è il quadrante scheletrato che offre la possibilità di ammirare i controlli, il disco della data traforato e il cricchetto rosso.
I quadranti dei tre nuovi modelli difficilmente differiscono tra loro; essi sono in nero o grigio con riflessi che si adattano ai diversi cinturini. Il contatore dei minuti è sulle ore 12, il contatore delle ore sulle ore 6 e il contatore dei secondi sulle ore 9. Gli indici e le lancette sono dotati di materiale luminoso. Sulle ore 3.30 è collocato il CAR2A90.FT6071 2016 HD fond noirdatario. I quadranti sono protetti da u vetro zaffiro antifreflesso bombato, resistente ai graffi.

Con i tre nuovi modelli Carrera Heuer-01 entra nella collezione anche il bracciale in acciaio. Esso è composto da giunture a forma di H nel disegno Carrera che sono tenute alternativamente lucide e satinate. I clienti possono scegliere tra i modelli realizzati interamente in acciaio inox o titanio. Il titano è noto per la sua particolare resistenza alla corrosione, al tempo e al fuoco; non a caso esso viene spesso utilizzato nell’industria aerospaziale o nel campo medico. Inoltre, il titanio è carica il 50% più leggero rispetto all’acciaio inossidabile. Il “Phantom Grey” in titanio, gioca come suggerisce il nome, con CAR2A1Z.FT6050 RED RUBBER STRAP 2016diverse sfumature di grigio.

In una terza versione della Carrera Heuer-01 sono combinate la ceramica e la gomma. La cassa, la lunetta e la parte centrale della cassa sono state realizzate in ceramica grigia per evitare i segni dell’usura. Il cinturino in gomma è disponibile in nero o in altri colori. Al fine di garantire l’impermeabilità fino a 100 metri, è stato utilizzato per tutte le parti funzionali come la cassa interna, il fondo e i pulsanti l’acciaio inossidabile.

Tutti e tre i modelli hanno un diametro di cassa di 45 mm e sono azionati dal movimento di manifattura Heuer-01. Il movimento automatico offre oltre ale funzioni di cronografo anche la data e garantisce una riserva di carica di 50 ore a carica completa.