Vacheron Constantin: il nuovo cronografo Overseas

Overseas chrono bleu 5500V/110A-B148

Vacheron Constantin ha rivisto completamente una delle sue collezioni leggendari Overseas, e ha presentato al SIHH 2016 cinque nuovi modelli. Tra questi, una nuova variante del cronografo Overseas; un orologio impressionante che vedremo in dettaglio più avanti.
Quest’orologio è stato progettato per il signore avventuroso e Vacheron Constantin unisce la sua eleganza casual con la filosofia del viaggiare. L’orologiaio ha già dimostrato con le versioni

Overseas chrono blue 5500V/110A-B148precedenti del cronografo Overseas che la robustezza e la classicità possono armonizzare meravigliosamente in un orologio.

 

Il cronografo unisce le esigenze tecniche elevate e il design elegante. E ‘robusto e assolutamente destinato ad essere portato tutti i giorni, ma è ancora abbastanza elegante per passare come Dress Watch.
Il cronografo Overseas è disponibile in acciaio inossidabile con il quadrante blu, argento o in oro rosa. La variante in oro rosa si presenta solo con il quadrante in argento. Il design è semplice e facile da leggere. Vacheron Constantin ha utilizzato per il cronografo i tre quadranti ausiliari classici per il cronografo: sulle ore nove i piccoli secondi, sulle tre il contatore dei 30 minuti e sulle ore sei il contatore delle 12 ore. Tra le 4 e le 5 è posizionato il datario. All’esterno, intorno al quadrante funziona un’elegante minuteria ferroviaria. Gli indici e le lancette sono rivestiti con Super LumiNova.

Overseas chrono bleu 5500V/110A-B148

A parte qualche lieve cambiamento esteriore, il cronografo è spinto anche da un nuovo calibro di manifattura. Cinque anni di sviluppo ha investito Vacheron Constantin per il movimento automatico calibro 5200. Esso pera a 4 Hz e garantisce una riserva di carica di 50 ore dopo la carica completa.

La cassa ha un diametro di 42,5 millimetri ed è resistente fino a 150 metri. La resistenza all’acqua è dovuta tra l’altro, che sia la corona che i pulsanti sono avvitati.

Tre cinturini sono disponibili per il nuovo cronografo: Uno in acciaio inox, una versione in pelle e una con il cinturino in caucciù. A seconda delle preferenze individuali si può quindi controllare l’impressione generale dell’orologio se più elegante o sportiva.

Fino ad ora Vacheron Constantin non sembra avere l’intenzione di sostituire con il nuovo modello Overseas il suo predecessore; quest’ultimo è ancora sul mercato.